BEA, altra conferma: Filippo Colli resta a Chieri

È lui il quarto tassello nel reparto esterni della Planet Smart City BEA versione 2022-23
BEA, altra conferma: Filippo Colli resta a Chieri

Continuano le conferme per il roster della C Gold arancio-nera. Arrivato l’anno scorso dopo importanti esperienze in categorie superiori, anche in questa stagione Filippo Colli infiammerà ancora le retine del PalaCascinaCapello
È lui quindi il quarto tassello nel reparto esterni della Planet Smart City BEA versione 2022-23.

Playmaker-Guardia classe ’99, 185 cm di altezza, Colli è un esterno completo, dotato di un ottimo tiro da fuori ma bravo anche a giocare con e per la squadra. Dagli inizia ad Alba, si sposta nel prestigioso settore giovanile della Junior Casale dove raggiunge una Finale Nazionale. Poi torna a casa e con l’Olimpo è protagonista nei campionati Under 18 e Under 20 Eccellenza e già nel 2015 esordisce con la Prima Squadra bianco-rossa allora in Serie C Gold.

Vive la scalata albese dalla C alla Serie B, giocando nella categoria cadetta fino alla stagione 2018-19, dove riesce a ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni di coach Jacomuzzi. L’anno successivo il passaggio da Langhe a Roero per vestire la maglia dell’Abet Bra in C Gold in una stagione complicata da un brutto infortunio e strozzata dal covid. Passa ancora da Alba, di nuovo in Serie B, prima dell’arrivo a Chieri.

Colli è stato grande protagonista della stagione dei Leopardi, spesso determinante in varie occasioni su entrambi i lati del campo, nonostante le settimane lontane dal campo per via di un’infortunio che l’ha costretto ai box per alcune giornate. Da fine agosto tornerà al PalaCascinaCapello, a disposizione di coach Conti.

«Siamo contenti di avere Filippo ancora con noi – commenta il GM Salvatore MorenaE’ un giocatore di grande talento, determinante per la categoria, come ha senza ombra di dubbio dimostrato in gran parte della scorsa stagione. Anche nelle settimane in cui è stato lontano dal campo per via dell’infortunio, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e al gruppo, e questo ci rende ancora più orgogliosi di continuare ad averlo in squadra. La nuova stagione sarà ancora più fruttuosa per lui e per tutti i Leopardi».

Le prime parole di Colli dopo il rinnovo:
«Sono molto contento di vestire ancora la maglia dei Leopardi. L’anno scorso, alla mia prima esperienza a Chieri, mi sono trovato molto bene con compagni e società, sentendomi sempre a casa. Continuo ad allenarmi per arrivare il più pronto possibile all’inizio delle attività in palestra. Non vedo l’ora di rincontrare il pubblico Arancione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...