Derthona: Meet The Best 2022 - Costruire il futuro

Al Teatro Civico un’edizione di grande interesse quest'anno con oltre cento presenze tra addetti ai lavori e appassionati
Derthona: Meet The Best 2022 - Costruire il futuro

Oltre cento persone, tra addetti ai lavori e appassionati, al Teatro Civico di Tortona per l’edizione 2022 di ‘Meet The Best’ dal titolo ‘Costruire il futuro’. Il convegno, organizzato in collaborazione da Derthona Basket e A Better Basketball, patrocinato dal Comune di Tortona, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e da Mapei, moderato da Mino Taveri, ha visto alternarsi sul palco alcune personalità di spicco della pallacanestro italiana e internazionale.

Ad aprire l’evento, dopo l’introduzione di Andrea Bassani, co-fondatore di ABB, sono stati gli interventi di Marco Picchi, Presidente Bertram Derthona, e Federico Chiodi, Sindaco di Tortona, padroni di casa. Ferencz Bartocci, AD di Bertram Derthona, ha inaugurato poi la prima sessione di lavoro (‘Il progetto Cittadella e altre esperienze nazionali e internazionali’) illustrando l’attività del Club e di Gestione Cittadella, la società di gestione della Cittadella dello Sport di Tortona. ‘Meet The Best 2022 – Costruire il futuro’ è proseguito poi con i contributi di Gianandrea Barreca, architetto dello studio Barreca & La Varra che ha curato e illustrato gli aspetti tecnici del progetto della nuova arena di Tortona, di Maria Angeles Vidal, direttrice de l’Alqueria di Valencia, e di Maurizio Gherardini, Direttore Generale del Fenerbahce Istanbul, che ha dialogato con Taveri raccogliendo gli aspetti più importanti degli interventi che lo hanno preceduto.

Dopo la pausa, il convegno è ripreso con la seconda sessione di lavoro, dal titolo ‘l’esperienza di EuroLeague Basketball, le case histories americane, la testimonianza della LBA e le grandi firme tortonesi’, aperta dalla testimonianza di Diego Guillen, Senior Competition Director di EuroLeague Basketball, cui è seguito il primo intervento in Italia ed Europa di Marshall Glickman dal momento della sua nomina a Acting CEO di EuroLeague Basketball.

A chiudere ‘Meet The Best 2022 – Costruire il futuro’ sono stati il dialogo tra Luca Chiabotti, co-fondatore di ABB, e Umberto Gandini, Presidente di Legabasket, e il question time di Daniele Dallera, caporedattore della redazione sport del Corriere della Sera, con alcuni dei relatori intervenuti nella giornata.

Quello di oggi è stato un evento importante per il Derthona Basket e la città di Tortona, che hanno accolto i protagonisti della pallacanestro europea in un convegno dall’alto tasso di interesse.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...