Pinerolo cade in casa contro Conegliano

Prosegue senza intoppo il percorso della Prosecco Doc Imoco Conegliano che al Pala Bus Company di Villafranca si impone 3-0 sulla Wash4Green Pinerolo
Pinerolo cade in casa contro Conegliano

Nessuna sorpresa, dunque, nel turno infrasettimanale della settima giornata di campionato che vede Conegliano scendere in campo con Carraro in cabina di regia, Plummer opposto, Lubian e De Kruijf al centro, la diagonale Robinson-Gray e De Gennaro in cabina di regia. Turnover per le venete in vista del fitto calendario che le impegnerà fino a fine dicembre. Per la squadra di casa una buona partita con Ungureanu e Carletti in doppia cifra (16 e 11 punti). Il premio Mvp va a Monica De Gennaro, onnipresente in seconda linea e Plummer con 15 punti è la miglior realizzatrice delle ragazze di Santarelli.

1 SET Conegliano si porta subito avanti con Plummer in attacco e Lubian a muro (1-4). Carletti sfrutta bene le mani del muro per accorciare 5-6 ma Gray riporta a +3 le compagne e dai nove metri, con l’aiuto del nastro, allunga ancora (7-11). Carletti non si fa intimidire dal muro avversario e piazza il 10-13 poi Ungureanu mura Plummer per il -2. L’Imoco riporta palla nella propria metà campo con un pallonetto di De Kruijf e il primo tempo di Lubian mantiene le distanze (14-18). La Wash4Green rimane in scia ma le ospiti difendono bene il vantaggio e chiudono con Plummer 21-25.

2 SET Punto a punto ad avvio di secondo set (3-3). Conegliano mette la testa avanti con Plummer e Gray. Le padrone di casa sfruttano qualche errore delle avversarie per rimanere agganciate poi Gray al servizio firma il +5 (8-13). Anche Lubian dai nove metri va a segno e Robinson in attacco porta le compagne 10-18. Nella metà campo di casa Ungureanu si carica la squadra sulle spalle e riporta Pinerolo in gioco (16-18). Accelerata delle ospiti ed è nuovamente +5 (18-23). De Kruijf sigla il set point. A chiudere è Robinson 20-25.

3 SET Partenza sprint della Prosecco Doc Imoco con De Kruijf a muro prima su Gray poi su Carletti (1-4). Marchiaro ferma subito il gioco ma Plummer al servizio incalza (1-6). Fast di Lubian e mani out di Robinson per il 7-13. Il tecnico biancoblù ferma nuovamente il gioco ma Conegliano è inarrestabile. Il monologo delle ospiti si conclude con due punti di Carraro (12-25).

Monica De Gennaro: «Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi ma stiamo crescendo come squadra. Fino al 26 dicembre giochiamo praticamente ogni tre giorni quindi è giusto dare spazio anche a chi gioca meno per far risposare chi gioca sempre ma anche per far sentire il campo a tutte. Molto brave le esordienti stasera. Siamo un club con obiettivi sempre molto alti, ci possiamo giocare cinque trofei, stimoli ce ne sono sempre, il gruppo è nuovo e c’è tanta voglia di dimostrare».

Ilenia Moro: «È stato un test importante, non cercavamo i punti anche se in casa nostra cerchiamo sempre di fare il massimo e se possiamo rubare punti lo facciamo. La squadra è disponibile e cerchiamo di dare sempre il massimo. Lavorando insieme e avendo finito gli infrasettimanali possiamo avere un po’ di respiro. Domenica andiamo a Busto, campo importante ma possiamo farcela».

WASH4GREEN PINEROLO-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3
Parziali (21/25, 20/25, 12/25)

Wash4Green Pinerolo: Grajber 4, Carletti 12, Gray 3, Akrari 7, Ungureanu 16, Prandi, Moro (L), Bussoli, Bortoli. Non entrate: Renieri, Zago, Tosini, Gueli (L). All. Marchiaro.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Carraro 2, Plummer 16, Robinson 10, De Kruijf 8, Gray 11, Lubian 13, De Gennaro (L), Furlan 1, Haak, Wolosz, Squarcini, Pericati (L). Non entrate: Gennari. All. Santarelli.

Arbitri: Stefano Nava, Michele Brunelli.
Note: 27’, 28’, 22’. Tot 77’

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...