Granda College Cuneo: il recap della settimana

Vittoria al vertice per l'Under 15 Femminile che ha la meglio su Libertas Moncalieri
Granda College Cuneo: il recap della settimana

Under 15 Femminile - 12/11/2022
GRANDA COLLEGE CUNEO - LIBERTAS MONCALIERI: 60-55
Parziali (6-11; 23-23; 40-36)

GRANDA COLLEGE: Lokoka 11, Derguti, Castellino 19, Nikaj 14, Combale 6, Giordano 2, Fikaj 2, Ravera 2, Foglia 4, Airaldi, Scossa.
Coach: Griffanti

Vittoria al vertice per l'Under 15 Femminile che ha la meglio su Libertas Moncalieri.
Entrambe le squadre si presentavano sul parquet di SportArea ancora imbattute in questa prima fase del campionato.
Nei primi 10' di gioco Cuneo fatica a trovare il ritmo della gara; l'attacco produce molto poco e la difesa non morde con la giusta intensità. Solo nel finale di frazione le locali riescono a recuperare qualche prezioso punto per andare alla prima pausa sotto di 5 lunghezze.
Nella seconda frazione Granda College alza decisamente la propria intensità difensiva, limitando l'attacco locale, ma soprattutto riuscendo a segnare facili canestri in contropiede. All'intervallo lungo, le due squadre sono in perfetta parità.
Alla ripresa delle ostilità Cuneo sembra essere uscita meglio dagli spogliatoi; l'attacco è più fluido, la difesa concede poco alle avversarie; le locali scappano così sul +10, ma i problemi di falli per Lokoka e Castellino, permettono alle ospiti di riavvicinarsi.
L'ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni: Moncalieri parte fortissimo, recupera lo svantaggio e sembra addirittura poter scappare via; le ragazze di Coach Griffanti non ci stanno e, dopo un time-out per riorganizzare le idee, riescono a raddrizzare un'altra volta il match chiudendo vittoriose la gara.

«Credo che quella di oggi sia stata davvero una bellissima sfida; Moncalieri è un'ottima squadra e le gare con loro sono sempre combattute ed emozionanti. Faccio un plauso alle mie ragazze per aver saputo reagire alle difficoltà in più frangenti adattandosi alla gara», queste le parole di Coach Griffanti al termine dell'incontro.

Vittoria in trasferta per la Serie D Maschile

Serie D Maschile - 13/11/2022
OASI LAURA VICUNA - AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 58-68
Parziali (14-19; 24-36; 52-52)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Rosso, Bruschetta, Capelli, Isaia, Manfredi, Tamagno, Cani, Comotti, Saladini, Zuppanelli.
Coach: Lelli.

Partita dai due volti per la nostra serie D sull'insidioso campo di Oasi Vicuna.

Buoni i primi 20 minuti di gioco in cui Cuneo riesce ad allungare fino al +12 dell'intervallo (24-36 per gli ospiti), ma nel terzo quarto la squadra di coach Lelli parte assopita e molto rilassata in difesa; questo permette alla squadra di casa di colpire dall'arco con ben 6 triple in un quarto e si riporta addirittura in vantaggio di 4 punti.

L'ultimo periodo si apre con un punteggio di perfetta parità: 52-52, ma è proprio qui che Isaia e compagni alzano il ritmo in difesa concedendo a Oasi solo 6 punti.

La partita si chiude sul 58 a 68 per Cuneo.

Prossimo impegno domenica 20 ore 20.30 tra le mura amiche di Sportarea contro Franzin Val Noce.

Serie B Femminile torna alla vittoria

Serie B Femminile - 12/11/2022
BASKET VENARIA - BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE: 51-66
Parziali (9-19;28-32;39-55)

BAM GRANDA COLLEGE: Ngamene 24, Carbonatto 3, Donadio, B. Grosso 9, Pasero 6, Tunzi 2, Martinengo, Avagnina 11, Marfulli, Dalmasso, Bruschetta 6, Marchisio 5. All.: J. Grosso. Ass.: Persico.

Torna alla vittoria la Serie B femminile di Granda College Cuneo sul difficile campo di Basket Venaria Femminile.

Le ragazze cuneesi riescono ad imporre il loro ritmo grazie ad un avvio di gara concreto dove le ospiti difendono forte e materializzano le opportunità create nei primi due parziali, arrivando all'intervallo lungo in vantaggio sul punteggio di 28-32.

Nel terzo quarto le ragazze dei coach Grosso e Persico ripartono da dove avevano lasciato, mantengono l’intensità dimostrata nei primi due periodi e vincono il terzo quarto 11-23.

Nell’ultimo quarto c’è ampio spazio alle rotazioni da parte di entrambe le squadre.

Cuneo vince la sua seconda gara stagionale ed attende l’arrivo della capolista, Derthona Basketball Lab, squadra che ancora non conosce la sconfitta in questo campionato, domenica 20/11 alle 17:30 a Sportarea.

Questo il commento di Coach Grosso:
«Siamo riuscite a mantenere un ritmo alto, limitando i parziali negativi e creando delle situazioni di tiro con tanto vantaggio. Le ragazze sono in continua evoluzione e questo per noi è molto stimolante.
Domenica ci aspetta un’altra gara difficilissima, ma lavoriamo continuamente per farci trovare pronti».

Under 13 Gold cade sul difficile campo di Eridania

Under 13 Gold – 13/11/2022
ERIDANIA – GRANDA COLLEGE: 62-30
Parziali (10-7; 31-13: 42-22)

GRANDA COLLEGE: Dutto, Fikaj, Mellano, Giraudo, Cissoko, Fantini, Bosio, Segbedji, Ongaro, Marenco, Rocca.
Coach: Lelli

Granda College Cuneo cade in trasferta a Eridania dopo una partita veramente difficile.

Gli ospiti riescono a tenere solo il primo quarto poi la maggiore tecnica e esperienza degli avversari hanno il sopravvento.
«Sarà un'annata tosta per i nostri 2010 Gold ma sono contento dell'impegno che i ragazzi mettono in palestra ad ogni allenamento», queste le parole di Coach Lelli al termine della gara.

Sconfitta per l'Under 13 Silver

Under 13 Silver – 13/11/2022
ACAJA FOSSANO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 76-10
Parziali (20-0; 36-2; 62-4)

GRANDA COLLEGE: Costa, Cutellè, Romano, Giannoni, Socco, Liaci, d'Aversa, Giraudo, Leone, Rivas, Arrechea, Di Grazia.
Coach: Lelli

Partita molto difficile per l'Under 13 Silver contro un'avversaria sicuramente più pronta ed esperta.
Nonostante il passivo, tutti i ragazzi di coach Lelli hanno messo in campo grande impegno e entusiasmo. L'importante è tornare a casa con maggior esperienza e aver imparato qualcosa di nuovo ad ogni partita. Lo staff è comunque contento perché, anche nei momenti di difficoltà, il gruppo è unito e si incitano sempre a vicenda.

Vittoria per l'Under 15 Silver

Under 15 Silver – 13/11/2022
POL. DIL. ATLAVIR – GRANDA COLLEGE CUNEO: 37-69

GRANDA COLLEGE: Giordana, Picollo, Ramonda, Fissolo, Galliano, Borio, Foglia, Caula, Rusignolo, Tardivo, Viale, Bedino.
Coach: Griffanti

Prima vittoria per l'Under 15 Silver che si impone sul campo di Atlavir.

Nel primo quarto di gioco Cuneo, nonostante molte disattenzioni difensive, parte bene prendendo un po' di vantaggio grazie ad una buona circolazione di palla.

Nella seconda frazione, gli ospiti smettono totalmente di giocare, facendo molti errori sui due lati del campo. Solo il vantaggio accumulato nei primi 10' permette ai cuneesi di mantenere una buona differenza sulla squadra avversaria.

Il terzo quarto, ricalca il secondo: Cuneo è molto distratta nella metà campo difensiva e nonostante provi ad aumentare l'intensità gli errori sono davvero tanti.

Nell'ultima frazione, complice la stanchezza della squadra avversaria, Granda College finalmente cambia il proprio ritmo dilatando il vantaggio.

«Sinceramente, rispetto alla gara di Alba, ho visto qualche passo indietro a livello di atteggiamento ed attenzione. Credo che i ragazzi possano e debbano migliorare tanto da questo punto di vista. Il punteggio finale ci premia oltremodo», queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...