Presentato il Marathon Bike Cup Specialized

Entusiasmo, ottimismo, spirito di squadra e grandi obiettivi per il 2023
Presentato il Marathon Bike Cup Specialized

Entusiasmo, ottimismo, spirito di squadra e grandi obiettivi per il 2023.
Questi sono gli stati d’animo che hanno prevalso venerdì 18 novembre alla presentazione del Marathon Bike Cup Specialized 2023.
Suggestiva la location scelta per la serata: lo Specialized Store di Cicli Drigani con il nuovo centro di biomeccanica e posizionamento bici Retoul, Mentecorpo a Borgaro Torinese che ha colpito tutti l’innovazione di questo negozio a “360 gradi”, ideato per il mondo del ciclismo.
Il comitato organizzatore, capitanato da Lucio Simon e Alessandro Capella, coadiuvati dagli organizzatori delle singole prove, ha presentato a stampa , addetti ai lavori ed un gremito pubblico di appassionati offroad, il calendario per la stagione a venire, composto da sei tappe, ben distribuite durante tutta la stagione 2023, ricco di novità e con un livello qualitativo di tutto rispetto.

La serata è stata presentata ed animata dall’ottimo giovane specker valdostano Omar Garbolino che ha saputo accendere la serata con la curiosità di tutti i presenti.
All’appuntamento hanno partecipatpo anche Marco Cislaghi, direttore marketing di Specialized Italia, che ha voluto ancora una volta sottolineare l’appoggio del marchio americano a questo importante challenge della mountinbike; il patron di casa Livio Drigani e Marco Famengo responsabile eventi di Alè Cycling, che nel 2023 farà parte dei principali sponsor del circuito. Quest’ultimo ha voluto anche mostrare l’ottimo gilet antivento firmato Alè, che verrà omaggiato a tutti gli abbonati del Marathon Bike Cup 2023.

19 Marzo: GF MURETTO DI ALASSIO MTB, 14° Edizione, Alassio (SV).
Un inizio stagione in riva al mare, per un esordio in grande stile tra mare e monti, su single track tecnici e divertenti, quel piacevole mix che solo la Liguria sa regalare. L’arrivo in spiaggia è solo la ciliegina sulla torta di una gara che manca da due lunghissimi anni.

16 aprile: GF PEDALANGHE, 9° Edizione, Cossano Belbo (CN).
Pedalare tra vigneti e noccioleti in quelle Langhe dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, questa sarà la cornice di questa gara tipicamente collinare ma molto impegnativa.

18 Giugno: LA VIA DEL SALE, 23° Edizione, Limone P.te (CN).
La gara ritorna alla domenica un percorso che rinnovato che a breve verrà presentato agli affezionati di questa manifestazione, per una cavalcata in alta quota sulla famosa via, prima commerciale, poi militare e ora turistica, che collega il mare al Piemonte. Fortificazioni, laghi alpini, pascoli in fiore saranno il menù di un grande week end di sport.Partenza per tutti I percorsi dal centro di Limone Piemonte.

2 Luglio: ASSIETTA LEGEND, 35° Edizione, Sestriere (TO).
Si abbandona il cuneese e si approda sulle famose Montagne Olimpiche Torinesi, per la prima delle due Marathon del circuito, su un’altra delle strade militari più famose e panoramiche d’Europa. Percorso unico di 63 km ideale per qualsiasi tipo di biker.

27 Agosto: TOUR DES SALASSES, 4° Edizione, La Salle (AO).
Ritorno in Valle d’Aosta per la seconda Marathon del Circuito. Si passerà dai vigneti più alti d’Europa ai boschi a quota 2000m, sempre con il Monte Bianco sullo sfondo a fare da padrone.


1 Ottobre: LA PREVOSTURA, 24° Edizione, Lessona (BI).
Gran finale con un’altra classica di livello nazionale, anch’essa all’esordio nel MBC. Il tipico percorso senza un attimo di respiro, tra i vigneti biellesi, dove occorrerà raccogliere le ultime energie della stagione.

Tutte le altre informazioni per il 2023 sul sito dedicato marathonbikecup

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...