Bertram Derthona e LBA fanno squadra contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre il Club ha proposto una call to action che Legabasket ha condiviso e diffuso a tutte le altre Società
Bertram Derthona e LBA fanno squadra contro la violenza sulle donne

L’attenzione per le tematiche sociali è uno dei focus dell’attività della Bertram Derthona, da sempre attenta a proporre iniziative e a veicolare messaggi di forte valenza. In occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Club ha proposto una call to action che Legabasket ha condiviso e diffuso a tutte le altre Società di Serie A, con l’obiettivo di formare una unica squadra, grande e forte, contro questa forma di violenza che ogni anno interessa milioni di persone nel mondo e contro ogni forma di violenza in generale.

La call to action strutturata dal Club parte dalla storia di Mahasa, la giovane ragazza iraniana uccisa perché aveva i capelli fuori dal velo. Pertanto il taglio di una ciocca di capelli diventa il gesto che la Società e LBA hanno individuato come simbolo per sensibilizzare sulla tematica.

Bertram Derthona e LBA invitano uomini e donne a scattarsi una foto o realizzare un video mentre si tagliano simbolicamente una ciocca di capelli e a postarla sui propri profili social taggando @derthonabasket e @legabasket, di modo che il messaggio possa essere ricondiviso e abbia una grande valenza a livello sociale. Gli hashtag di riferimento, tra gli altri, sono: #stopviolenceagainstwomen, #derthonabasketdiceNOallaviolenzasulledonne

L’iniziativa è aperta a tutti i Club di LBA e a tutte le persone che volessero contribuire a veicolare questo messaggio nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...