Basket Torino anticipa con Agrigento

Domani alle 20.30 al Pala Gianni Asti la Reale Mutua affronta i siciliani nell'anticipo della nona giornata di Serie A2
Basket Torino anticipa con Agrigento

Anticipo del venerdì per la Reale Mutua Basket Torino che domani, palla a due alle 20.30, riceverà sul parquet del Pala Gianni Asti la Moncada Energy Agrigento, per la gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A2.

GLI AVVERSARI

La squadra siciliana, neopromossa in Serie A2, allenata da coach Devis Cagnardi al momento occupa il sesto posto in classifica con un record di 4 vinte e 4 perse ed è reduce dalla netta vittoria casalinga contro la Stella Azzurra Roma. Sono italiani i due migliori realizzatori della Fortitudo Agrigento: il primo è Lorenzo Ambrosin, che segna 16.4 punti di media con il 39% da tre punti. Il secondo è Alessandro Grande, che viaggia a 15.1 punti e 3.5 assist.

DICHIARAZIONI

Franco Ciani (Allenatore): «Sarà una partita complessa per le caratteristiche degli avversari, che giocano una delle pallacanestro migliori di questo girone e sono anche in buon momento di risultati e qualità di gioco. Affrontiamo una squadra atipica per scelte tattiche e questo fattore rende ulteriormente complessa la gara. Noi veniamo da un periodo di allenamenti svolti forzatamente a ranghi ridotti, per quanto la situazione stia comunque migliorando. Bisogna essere pronti, attenti ad interpretare e mettere in pratica le giuste contromosse rispetto a quello che proporrà la formazione siciliana».

Simone Pepe (Guardia Basket Torino): «Per me la partita di domani è una partita speciale, non posso negarlo, avendo giocato tre stagioni ad Agrigento. Ma come squadra abbiamo un solo obiettivo: riprendere la strada che avevamo iniziato e che si è interrotta mercoledì a Latina».

INFO UTILI

Si gioca venerdì 25 Novembre, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Mattia Martellosio, Gabriele Gagno e Paolo Puccini. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook e Instagram di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...