Basket College Novara cala il poker

I collegiali si impongono nuovamente nel derby delle risaie
Basket College Novara cala il poker

Continua l’ottimo momento di forma della formazione di Novara che vince il “derby delle risaie” anche nel girone di ritorno e rimane in scia di classifica delle squadre torinesi, calando un poker di ben quattro vittorie consecutive.

Partita che stenta a decollare con i padroni di casa estremamente aggressivi ma imprecisi e i collegiali che iniziano con le marce bassissime sia in difesa che in attacco. Qualche buona azione da una parte e dall’altra fissa il punteggio del primo parziale sul 16-21.

Nel secondo periodo la difesa di College Novara sale di colpi e concede soltanto 6 punti ai Rices di Vercelli, tuttavia l’attacco rimane molto impreciso e, tra palle perse e tiri sbagliati, il vantaggio all’intervallo è appena oltre la doppia cifra, 22-33.

Terzo quarto in cui è necessario dare una spallata alla partita per non rischiare di complicare una partita in cui Vercelli, nonostante la giovanissima età e l’ultima posizione in classifica, non ha mai smesso di lottare: guidati da un McAdoo da doppia-doppia, 13 punti e soprattutto ben 18 rimbalzi, e dal capitano Giromini a bersaglio con 4 triple, College Novara prende il largo e chiude il periodo 12-24, andando all’ultimo mini riposo sul 34-57.

Quarto periodo dalle ampie rotazioni per entrambe le squadre e che serve solamente a fissare il punteggio finale: 43-70. Prossimo appuntamento contro 5 Pari Torino, di nuovo tra le mura amiche del PalaVerdi domenica 12/02 ore 18.

Vercelli Rices - Basket College Novara  43-70

Basket College Novara: Nicolini 17, McAdoo 13, Giromini 12, Hyka 10, Gasparini 7, Apostolo 4, Agosta 3, Brustia 2, Caligaris 2, Cortese, Boncompagni, Ruffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...