Cuneo Volley: vittoria in trasferta per la serie C, cade la serie D a Novara

Arrivate al termine le fasi territoriali, weekend di stop per le giovanili
Cuneo Volley: vittoria in trasferta per la serie C, cade la serie D a Novara

Fine settimana esclusivo per la Serie C e la Serie D, entrambe in trasferta. I primi portano a casa una vittoria piena dal campo di Candiolo contro il Chisola Volley, mettendo punti importanti da parte in classifica, in vista della parte finale della stagione, che non sarà facile, soprattutto per una compagine come quella cuneese, composta da giocatori Under 19 in un campionato dove molti sono giocatori esperti, che dopo una carriera (alcuni anche in serie A) ora per diletto si tengono in allenamento con serie minori. Sestetto di partenza: Bisotto palleggio, Cavasin opposto, Coppa e Brugiafreddo centro, Parrini e Chiaramello schiacciatori; Armando Libero.

Chisola Volley vs Banca Alpi Marittime Cuneo 0-3
Parziali (20-25, 21-25, 23-25)

«Pur non avendo fatto una prestazione complessivamente molto brillante, siamo riusciti ad accelerare in tutti i set in maniera tale da poter portare a casa la partita. Stiamo lavorando su delle situazioni di gioco più complicate rispetto a quelle che facevamo fino a tempo fa e questo nel breve periodo può essere leggermente penalizzante, ma speriamo possa agevolarci poi più avanti quando dovremo affrontare le partite importanti per la nostra stagione. Importante riuscire ad incrementare il margine sulla zona play out in vista del finale di stagione che mani al calendario per noi si complicherà. Arrivare ad affrontare le partite difficili con in tasca una maggior certezza di salvezza sicuramente ci permetterà di esprimerci al meglio» - questo il commento tecnico di coach Francesco Revelli.

I ragazzi di coach Casale, invece, sotto di 2 set a Novara in Serie D vincono il terzo, ma non riescono a portare il match al tie-break. Il giorno dopo, sempre nel novarese la compagine Under 17 ha preso parte alla II tappa maschile del Trofeo Bussinello a cui partecipavano, oltre a Cuneo, Pavic Volley, Colombo Genova, Monteleone, Pallavolo Gonzaga, Diavoli Power, Volley Parella Torino, Pallavolo Bologna e Vero Volley.

Al termine del torneo, ecco l’analisi di coach Marco Casale: «Dividerei la nostra prestazione in due parti: mattinata positiva, dopo aver regolato Biella per 2-0 abbiamo affrontato i Diavoli Rosa a viso aperto. Alla lunga è venuta fuori la loro superiorità, ma i biancoblù hanno offerto una buona pallavolo, riuscendo a giocarsela alla pari per un set e mezzo. Pomeriggio negativo, non siamo riusciti a replicare le prestazioni del mattino. Contro Genova siamo partiti bene, ma poi ci siamo improvvisamente spenti e dopo aver perso non siamo riusciti a mettere in campo la nostra pallavolo nemmeno contro Bologna. Un’esperienza che ci da parecchie indicazioni su cosa lavorare, a cominciare dall'approccio mentale che nel pomeriggio ha condizionato sia la parte tecnica che quella tattica».


I prossimi appuntamenti con il settore giovanile biancoblù:

Mercoledì 22 febbraio
Under 17
• ore 19.30 Revolution Asti VS BAM Cuneo Bianca -> Asti

Giovedì 23 febbraio
Under 19
• ore 20.30 BAM Bianca VS BAM Rossa -> Pala Itis

Sabato 25 febbraio
Under 15
• ore 15.30 Vincitrice tra Alba/Dronero VS BAM Cuneo -> Alba/Dronero
Serie D
• ore 17.30 Bam Cuneo VS Maxemi Spb -> Pala BuscaSerie C
• ore 20.30 Bam Cuneo VS Grandacar Volley Savigliano -> Pala Busca

Domenica 26 febbraio
Under 17
• ore 10.30 Vincitrice tra Mondovì/Alba VS BAM Cuneo -> Villanova/Alba
Under 13
• dalle ore 14.00 Concentramento ad Asti per le compagini BAM Cuneo Bianca, Blu e Rossa

Le partite disputate in casa dalle compagini BAM Cuneo, presso il Pala Itis e il Pala Busca saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube “Cuneo Volley TV”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...