FISI-AOC: i risultati FIS di Ravascletto, Passo San Pellegrino, Sestriere e dei Ragazzi a Bielmonte

A Ravascletto Alessandra Banchi terza Aspirante e Maria Sole Antonini quinta tra le giovani. Nel Super-G al passo San Pellegrino Matteo Franzoso e Gregorio Bernardi quinto e sesto, Leonardo Clivio quarto dei giovani. A Sestriere vittoria di Stefano Cordone. A Bielmonte Ludovica Vottero e Giovanni Ceccarelli, Campioni Regionali Ragazzi in Slalom
FISI-AOC: i risultati FIS di Ravascletto, Passo San Pellegrino, Sestriere e dei Ragazzi a Bielmonte

GRAND PRIX ITALIA: NELLO SLALOM DI RAVASCLETTO ALESSANDRA BANCHI TERZA ASPIRANTE E MARIA SOLE ANTONINI QUINTA TRA LE GIOVANI

Giorgia Collomb non si ferma più: la valdostana al primo anno tra le Aspiranti ha vinto anche lo Slalom FIS valido per il Grand Prix Italia Dicoflor sulle nevi di Ravascletto-Zoncolan. Nella prima di sei gare tra FIS e FIS-NJR organizzate dall’asd Cimenti Sci Carnia, l’atleta dello Sci Club La Thuile Rutor ha fermato i cronometri sul tempo totale di 1’,47”,40/100, con distacchi rispettivamente di 14/100 e di 61/100 sulla carabiniera laziale Giulia Valleriani e sull’altra valdostana Tatum Bieler dello Sci Club Gressoney Monte Rosa.
Collomb e Bieler sono anche prima e seconda sia nel Grand Prix Italia Giovani che in quello delle Aspiranti, mentre la terza tra le Giovani è Cecilia Pizzinato dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc, quarta assoluta. La terza delle Aspiranti è un’atleta della squadra del Comitato FISI Alpi Occidentali allenata da Alberto Platinetti, la torinese Alessandra Banchi dello Sci Club Sansicario Cesana, undicesima assoluta. Meglio di lei nella classifica assoluta la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana, settima ad 1”,78/100 e quinta nel Grand Prix Italia Giovani.
La sestrierina Matilde Lorenzi dello Sci Club Sestriere si è classificata nona, la torinese Martina Banchi dello Ski Racing Camp decima, la torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia diciottesima, la torinese Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli ventisettesima, la cesanese Matilde Casse dello Sci Club Sansicario Cesana trentunesima assoluta e undicesima delle Aspiranti, la valsusina Ludovica Madiotto del Sauze d'Oulx trentatreesima assoluta e tredicesima delle Aspiranti.

La classifica dello Slalom FIS femminile di Ravascletto-Zoncolan (clicca qui)

NEL SUPER-G AL PASSO SAN PELLEGRINO MATTEO FRANZOSO E GREGORIO BERNARDI QUINTO E SESTO. LEONARDO CLIVIO QUARTO DEI GIOVANI

Giovedì 2 marzo al Passo San Pellegrino si è disputato il primo dei due Super-G FIS validi per il Grand Prix Dicoflor Seniores e Giovani e organizzati dallo Ski College Veneto Falcade. Ha vinto il carabiniere altoatesino Mattia Cason con il tempo di 1’,08”,62/100, che che è valso anche il primo posto nella classifica del Grand Prix Italia Seniores. Secondo assoluto ad 1/100 Marco Pfiffner tesserato per l’Unterländer Wintersportverein del Principato del Liechtenstein.
Terzo a 9/100 il finanziere altoatesino Riccardo Tonetti, che è secondo classificato nel Grand Prix Italia Seniores. Terzo fra i Seniores è Luca Resinelli del Reit Ski Team Bormio, decimo assoluto.
Il valdostano Pietro Broglio dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc è nono assoluto e primo nella classifica del circuito istituzionale dei Giovani e in quella degli Aspiranti. Il bresciano Alberto Claudani dello Sci Club Val Palot è diciassettesimo assoluto e secondo nella classifica dei Giovani, il piacentino Edoardo D’Amico dello Sporting Club Madonna di Campiglio è diciannovesimo assoluto e terzo nel circuito istituzionale. Sul podio degli Aspiranti l’altoatesino Jakob Franzelin dello Sport Club Petersberg Amateur è secondo e l’ampezzano Alessandro Guerresco dello Sci Club Drusciè di Cortina è terzo. Per quanto riguarda gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali da annotare il quinto posto del finanziere genovese-sestrierino Matteo Franzoso, ad 86/100 da Mattia Cason. L’altro finanziere sestrierino Gregorio Bernardi è giunto sesto a 95/100, il poliziotto genovese Marco Abbruzzese ottavo ad 1”,02/100. Ventesimo assoluto e quarto nella classifica del Grand Prix Italia Giovani il genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli, trentatreesimo l’astigiano Tommaso Ragazzon dello Sci Club Sansicario Cesana, quarantasettesimo assoluto e settimo degli Aspiranti il sestrierino Gilberto Bernardi del Sestriere. Oltre la cinquantesima posizione assoluta gli altri atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali.

La classifica del primo Super-G FIS maschile disputato al Passo San Pellegrino (clicca qui)

A SESTRIERE NEL PRIMO SLALOM DEI SAN MARINO FIS EVENTS VITTORIE DI STEFANO CORDONE E DELLA SPAGNOLA LEIRE SANCHEZ CARVAJALES

Giovedì 2 marzo a Sestriere si è disputato il primo Slalom nell’ambito dei San Marino FIS Events che erano in programma a fine gennaio e poi erano stati rinviati. Stefano Cordone, varazzino dello Sci Club Valchisone Camillo Passet ha vinto la gara maschile tra le porte strette con il tempo totale di 1’,39”,26/100 e con 27/100 di vantaggio sul carabiniere bergamasco Alessandro Pizio. Terzo a 38/100 il poliziotto cuneese Fabio Allasina. A seguire Carlo Cordone dello Sci Club Valchisone Camillo Passet, il ligure Davide Damanti del Sansicario Cesana, Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana, il trentino Fabian Cincelli dello Ski Team Fassa, l’albanese Kevin Qerimi del Golden Team Ceccarelli, il valdostano Pietro Bisello dello Sci Club Crammont Mont Blanc e Gian Marco Paci dello Sporting Club Madonna di Campiglio. Dal quattordicesimo al sedicesimo posto assoluto sono allineati i primi tre Aspiranti, il bresciano Jacopo Claudani dello Sci Club Val Palot, il torinese Pietro Casartelli dello Sci Club Sestriere e il milanese Edoardo Simonelli dell’asd Les Arnauds.
La spagnola Leire Sanchez Carvajales del Copos Skiclub ha vinto la gara femminile con il tempo totale di 1’,52”,02/100, con 2”,01/100 di vantaggio sula torinese Cecilia Laverdino dello Sci Club Sportinia e con 2”,14/100 su Rebecca Frigiolini, valsesiana del Sansicario Cesana, prima delle Aspiranti. Quarta assoluta e seconda delle Aspiranti la canavesana Alice Anese del Golden Team Ceccarelli, quinta l’australiana Pia Bruce, sesta assoluta e terza delle Aspiranti Francesca Migliardi dello Sci Club Valchisone Camillo Passet, settima assoluta e quarta delle Aspiranti la napoletana Adriana Castaldo del Sansicario Cesana, ottava assoluta e quinta delle Aspiranti la bardonecchiese Alice Pomi del P4S, nona assoluta e sesta delle Aspiranti Giulia Casetta del Valchisone Camillo Passet, decima assoluta e settima delle Aspiranti la collegnese Giulia Genta del Racing Team Vialattea.

La classifica maschile del primo Slalom FIS di Sestriere (clicca qui)
La classifica femminile del primo Slalom FIS di Sestriere (clicca qui)

A BIELMONTE LUDOVICA VOTTERO E GIOVANNI CECCARELLI SI LAUREANO CAMPIONI REGIONALI RAGAZZI IN SLALOM

Archiviate le gare delle discipline tecniche riservate agli Allievi, a Bielmonte i Campionati Regionali Children sono proseguiti giovedì 2 marzo con lo Slalom della categoria Ragazzi, disputato sulla pista Moncerchio 2 e valido per il Trofeo Cleta Medica, organizzato dallo Sci Club Bielmonte Oasi Zegna con il supporto della società Icemont, che gestisce la stazione sciistica biellese. In campo femminile doppietta dello Sci Club Sansicario Cesana: prima Ludovica Vottero, con il tempo totale di 1’,21”,50/100 e con un vantaggio di 1”,48/100 sulla compagna di squadra Alice Scaffidi Muta. Terza ad 1”,50/100 Giorgia Massimello del Golden Team Ceccarelli. Completano la top ten Martina Biffo del Mondolé Ski Team, Giulia Gallarati dello Sci Club Sestriere, Beatrice Badino del Sestriere, Ludovica Raggi dello Sci Club Limone, Vittoria Bianco Dolino e Mimosa Garrino del Sestriere e Sofia Musso dello Sci Club Limone.
Giovanni Ceccarelli del Golden Team Ceccarelli è il nuovo campione regionale di Slalom della categoria Ragazzi. Ha vinto con il tempo totale di 1’,21”,12/100, staccando di 1”,12/100 Lorenzo Guiguet dell’Equipe Beaulard e di 2”,17/100 Thomas Madoglio dello Sci Club Sansicario Cesana. Dal quarto al decimo posto in classifica troviamo Niccolò Castri dell’asd Colomion, Pietro Augusto Rosso del Golden Team Ceccarelli, Ruggero Reita dello Sci Club Sestriere, Sebastian Franco dell’Equipe Pragelato, Giacomo Re dello Sci Club Limone, Francesco Dellaferrera del Mondolé Ski Team e Luigi Pernigotti dello Sci Club Sauze d’Oulx.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...