Derthona Basket: l’angolo di coach Galli

Il vice allenatore bianconero presenta la sfida contro la Dolomiti Energia Trentino

Nuovo impegno di campionato per la Bertram Derthona, impegnata sul campo della Dolomiti Energia Trentino sabato 18 marzo alle ore 20 nell’incontro valido per la 22° giornata del campionato di Serie A 2022/23. A presentare le caratteristiche dei prossimi avversari è stato, come di consueto, il vice allenatore Massimo Galli:

«Trento è la prima delle due trasferte consecutive che ci attendono: affrontiamo una squadra che abbiamo recentemente incontrato e battuto in Coppa Italia, al termine di una gara molto equilibrata.

In cabina di regia agiscono Spagnolo, giovane cresciuto molto e autore di una grande stagione, e Flaccadori, che al secondo anno a Trento dopo il suo ritorno si sta confermando un grande leader. Alle loro spalle c’è Forray, veterano e bandiera della squadra, che con garra fa cose molto utili.

Gli esterni sono completati da Lockett, molto solido, e Crawford, che è stato MVP di campionato e Coppa Italia a Cremona. Dalla panchina esce Conti, che conosco bene avendolo allenato a Pesaro: è un combattente in grande crescita, molto bravo nelle intangibles

La coppia di lunghi titolari è formata da Grazulis, ex della gara e molto pericoloso nel tiro da tre punti, e Atkins, dotato di soft touch per finire dentro l’area o concludere dal midrange. I cambi sono Mattia Udom, al primo anno a Trento, e Ladurner, prodotto del settore giovanile che dopo avere saltato per infortunio la prima parte di stagione si sta ritagliando uno spazio importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News