Serie C - Mts Ser domina in trasferta sul Libellula

Un netto tre a zero e terza vittoria consecutiva per le tigri santenesi
Serie C - Mts Ser domina in trasferta sul Libellula

Terza vittoria consecutiva con un netto tre a zero, per le tigri santenesi dell'Mts Ser, che anche in trasferta a Bra, contro la giovane formazione del Libellula, guadagna 3 punti in poco più di un'ora di partita. In questo modo la posizione in classifica di Destefanis e compagne si conferma, con 43 punti, al 4° posto a soli tre punti dall'A.F. Volley che le precedono al terzo posto con 46 punti.

Si parte con il sestetto base, composto da Rolle in palleggio, Nardoianni opposto, Scapati e Destefanis in centro, Bertotto e Busso in banda, Ferrua libero.

Fin dai primi scambi del primo set, si vede una squadra che gioca in modo fluido e veloce. Grazie alla ricezione e difesa precisi, Rolle non può far altro che distribuire il gioco alle sue attaccanti, che si fanno trovare pronte su ogni opportunità di punto. Anche il muro fa buona guardia e difficilmente l'attacco delle padrone di casa riesce a superare la metà campo.
Sul 14 a 13 a favore dell'Mts Ser, le tigri santenesi iniziano a "schiacciare sull'acceleratore" e prima con il turno al servizio di Nardoianni e poi con quello "spin" di Bertotto, si iniziano a prendere le distanze (21 a 15)
L'ultimo punto della frazione lo mette a segno Nardoianni con un bellissimo attacco in diagonale da posto 4, per 25 a 19.

Nel secondo set viene schierato, inizialmente lo stesso sestetto del primo, ma avendo buon margine sulle avversarie, c'è posto anche per le giovani giocatrici del Santena. Infatti sul 17 a 11, il coach santenese effettua il doppio cambio, palleggio opposto facendo entrare Roccati al posto di Rolle e Saccinto al posto di Nardoianni.
Ancora una volta con il servizio di Bertotto, le tigri dell'Mts prendono il largo, portandosi ad un parziale di 22 a 14. Le padrone di casa, nonostante la giovane età cercano di giocare e costruire al meglio, ma la costanza del gioco delle ospiti alla fine le induce all'errore. Ci pensa Busso da posto 4 a portare la sua squadra sul computo di 2 set a zero, anche lei con un bellissimo attacco in diagonale, chiudendo il parziale sul 25 a 18.

Nel terzo e decisivo set, si parte ancora una volta con il sestetto base e ancora una volta dall'8 pari è l'Mts a prendere le distanze in moto netto dalle avversarie. Con il turno al servizio di Scapati, che con un parziale di 10 punti, infatti, porta la sua formazione sul 20 a 9. Da qui in poi c'è spazio per i cambi e entrano Zuin al posto di Rolle, Ghirardello al posto di capitan Destefanis e infine Brunati al posto di Bertotto, ed è proprio quest' ultima a decretare la fine della partita con un bellissimo attacco da posto 4, che il muro avversario non riesce neanche a sfiorare, chiudendo così set e partita per 25 a 17.

La prossima partita vedrà impegnate Destefanis e compagne contro il G.s. Sangone, al Palazzetto Le Cupole di Via Artom a Torino sabato 25/03 sempre alle ore 18.00

LIBELLULA BRA 0
MTS SER SANTENA 3
Parziali (19/25 18/25 17/25)

Mts Ser: Ghirardello, Saccinto, Brunati, Bertotto, Rolle, Nardoianni, Scapati, Zuin, Busso, Destefanis (k), Girardi, Roccati, Garavana
Libero: Ferrua
Allenatori: Daglio, Di Martino
Dirigente accompagnatore: Cannizzaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...