Due ori e due bronzi: Eurogymnica a segno anche nel Silver

Eurogymnica torna in pedana nel campionato Silver, il livello promozionale della Federazione Ginnastica d'Italia
Due ori e due bronzi: Eurogymnica a segno anche nel Silver

Fermi i campionati Gold di ginnastica ritmica, a una sola settimana dalla conquista della finale scudetto che si terrà il 30 aprile a Torino, Eurogymnica torna in pedana questa volta nel campionato Silver, il livello promozionale della Federazione Ginnastica d'Italia.
Al contrario di quello che si potrebbe pensare, seppur qualitativamente meno significativo di quello Gold, il circuito Silver è in grado di esprimere talenti che magari nell'arco della loro carriera approderanno a palcoscenici agonisticamente più importanti.
Questo accade in special modo per le ginnaste che partecipano alle categorie LD o LE che utilizzano questi campionati individuali come rampa di lancio o come momento di verifica delle capacità acquisite.
Le categorie che ne fanno parte sono ben 10, quattro per le allieve, tre per le Junior e tre per le senior.
Non stupisce dunque se nel weekend appena trascorso, sulla pedana di Candelo, durante la prova del Campionato individuale LE, si siano visti giovani talenti informazione e ginnaste più esperte capaci di dare uno spettacolo avvincente.

Eurogymnica ha portato a casa quattro medaglie due d'oro e due di bronzo.
Tra le Allieve di seconda e terza fascia hanno primeggiato rispettivamente Ginevra Gallizia, che ha conquistato l'oro con 25,375 grazie ad un corpo libero che le è valso il punteggio di 11,100 e di un esercizio al cerchio da 14,275, e Arianna Cortese, che ha totalizzato il punteggio di 25,125 in virtù dell'11,275 al corpo libero e del 13,850 alla fune. Arianna si è cimentata con successo anche alle clavette facendo segnare un 13,825 mentre Ginevra si è guadagnato un 12, 575 alla fune, entrambi fuori classifica.
Particolarmente in giornata, le Allieve di Eurogymnica si sono guadagnate ancora una medaglia di bronzo grazie all'ottima prova di Emma Ardito tra le Allieve di quarta fascia.
In questa gara le ginnaste potevano presentare tre esercizi ma solo i due migliori facevano classifica. Emma ha dunque totalizzato il punteggio di 25,950 frutto del lavoro svolto alla fune (13,125) e alle clavette (12,825), guadagnandosi anche un 12,775 al cerchio.
Tra le Junior di prima fascia podio sfiorato da Sofia Buso ma bronzo conquistato da Alessia Grigoras tra le Junior di terza fascia somma del 14,000 alla fune e del 13,675 alle clavette per un totale di 27,675.

Intanto cresce l'attesa per la Final Six del 30 di aprile che si terrà a Torino proprio sotto l'organizzazione di Eurogymnica. Uno spettacolo di grande ginnastica ritmica che vedrà le sei migliori società italiane battersi per la conquista dello scudetto. Si preannuncia un tutto esaurito ed è possibile trovare tutte le informazioni sulla gara e sulla biglietteria su eurogymnica o scrivendo a biglietteria.eurogymnica@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...