Akronos Moncalieri: la gara che vale una stagione

Tra poco meno di un'ora le Lunette affrontano San Giovanni Valdarno per il ritorno del secondo turno di playout di serie A1 Femminile
Akronos Moncalieri: la gara che vale una stagione© Mario Brioschi

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo alle 18 sul parquet di Bruschi San Giovanni Valdarno per il ritorno del secondo turno di playout della stagione 2022/2023 del campionato di Serie A1 Femminile.

La gara è di quelle che valgono una stagione: dopo la larga vittoria in gara 1 delle Lunette (80-49), le padrone di casa daranno tutto in gara 2 davanti al loro pubblico nella speranza di forzare la bella (eventualmente in programma il 27 aprile a Moncalieri).

Mvp indiscussa del primo match una favolosa Marzia Tagliamento da 25 punti (6/8 da tre), 5 rimbalzi e 2 assist per 27 di valutazione. In doppia cifra tra le fila dell’Akronos anche Mitchell con 17 e Katshitshi con 13, mentre tra le toscane spiccano i 15 di Garrick e gli 11 di Krivacevic e Tassinari che hanno tenuto a galla Bruschi nei primi 15’ di gara 1. Dalla metà del secondo quarto in poi la partita è stata però tutta gialloblù, in entrambi i lati del campo. E proprio da qui vorranno sicuramente ripartire coach Spanu e Nicastro.

Coach Marco SpanuSarà molto difficile, sappiamo di aver fatto bene ma conosciamo anche il valore dell’avversario. Ci aspettiamo una partita molto più aggressiva e intensa. Dovremo essere brave a non subire la loro voglia di ribaltare il risultato e restare attente e concentrate per 40′. Queste partite si vincono più con la capacità di combattere che con la tecnica».

Palla a due alle 18 al PalaGalli. Diretta streaming su lbftv.it. Arbitri: Boscolo, Morassutti, Castellaneta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...