MTS domina sull’In Volley Piemonte nella 24esima giornata di Campionato

Prestazione lucida e impeccabile per le tigri santenesi, fra le mura di casa del PalaSer, che vincono per 3-0 contro il titolato In Volley Piemonte
MTS domina sull’In Volley Piemonte nella 24esima giornata di Campionato

Un risultato che proietta Destefanis e compagne al terzo posto con 55 punti, segue l'A.F. Volley a 52 punti, uscita sconfitta dalla sfida contro l'Union Volley che si conferma al secondo posto con 59 punti; sempre primo l'Almese con 63 punti. Prossima sfida delle tigri santenesi, in casa contro la capolista.

Settima vittoria consecutiva per l'Mts Ser che sicuramente fa morale in vista di una partita altrettanto importante.
In questo secondo derby, nel primo set, viene schierato il sestetto base composto da Rolle in palleggio, Nardoianni opposto, Scapati e Destefanis in centro, Busso e Bertotto in banda, Ferrua libero.

Un inizio di partita in equilibrio fra le due formazioni, dove non vengono risparmiati colpi ne da una parte, ne dall'altra. Verso la metà della frazione, con il turno al servizio, prima di Destefanis, poi di Nardoianni si inizia a prendere le distanze dalle avversarie. Buono il lavoro delle tigri santenesi, che giocano di astuzia contro una avversario, tecnicamente preparato e fisicamente prestante. Buono il lavoro di seconda linea in ricezione e in difesa, che consentono ai palleggi di casa, prima Rolle poi Zuin (sostituita sul 17-15) di distribuire bene il gioco alle proprie attaccanti. Sul 21-18 rientra Rolle in prima linea e va a segno subito con un bel muro sull'attaccante cambianese, ci si avvia così alla fine della frazione.
Sul 23-19 è Bertotto che mette a segno il set point con un fantastico ace, con la sua solita battuta spin. Ci pensa poi Rolle con un palleggio di seconda intenzione a chiudere il set per 25-20.

Nel secondo set invece si parte subito bene e dal 10-6 a favore delle padrone di casa, arriva Bertotto al servizio che con parziale di 5 punti di cui quattro ace porta la sua formazione al 15-7. Entra anche Girardi al posto di Busso e con questa differenza di punti si arriva alla fine del set con tutta tranquillità. Sul 19-8 entra Zuin al posto di Rolle al servizio, ma è Girardi con un bellissimo attacco in lungo linea a portare l'Mts sul 20-8. Con un attacco di Nardoianni e un primo tempo di capitan Destefanis si arriva al 22-8. Mosso da una punta di orgoglio l'In volley recupera 5 punti con Cerratto anche lei dotata di un'ottimo servizio spin, ma Girardi sistema subito le cose andando a segno con un pallonetto che la difesa cambianese non riesce a recuperare (23-13), con un muro di coppia di Destefanis e Bertotto siamo al set point, ma è infine Bertotto a chiudere la frazione sul 25-13 con un pallonetto che sorprende la difesa avversaria.

Nel terzo e decisivo set ancora una volta le padrone di casa partono bene, non allentano la morsa sulle avversarie, restano lucide e non sottovalutano il vantaggio acquisito. Si arriva così al 13-7 con il turno al servizio di Rolle che mette a segno ben due ace. Sul 14-9 dopo un imprendibile attacco di Nardoianni da posto 4, Girardi sostituisce nuovamente Busso, questa volta al servizio e si arriva al 16-9. Sul 18-10 entra anche Saccinto al posto di Rolle. Sul 21-10 entra Roccati al posto di Nardoianni e infine c'è posto anche per Brunati al posto di Bertotto sul 23-14, dopo un punto di Saccinto con un pallonetto di secondo tocco. Il 24° punto lo mette a segno Scapati in fast. Per il match point invece di pensa Girardi con un attacco in diagonale che le avversarie non riescono a difendere, chiudendo così tutte le ostilità sul 25-16.

Ora Destefanis e compagne dovranno lavorare tutta la settimana per affrontare il prossimo avversario, l'Almese, che arriverà a Santena per "vendicare" la sconfitta dell'andata a favore delle tigri santenesi, altri tre importanti punti per l'Mts per confermare il terzo posto in classifica e accedere definitivamente ai play-off promozione.

MTS SER 3
IN VOLLEY PIEMONTE 0
Parziali (25/20 25/13 25/16)

Mts Ser: Ghirardello, Saccinto, Brunati, Bertotto, Rolle, Nardoianni, Scapati, Zuin, Busso, Destefanis, Girardi, Roccati.
Liberi: Ferrua, Cannizzaro
Allenatori: Daglio, Di Martino
Dirigente in panchina: Cannizzaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...