La Wash4Green Pinerolo cede in trasferta contro Bergamo

Unionvolley chiude la qualificazione alla Challenge Cup e stagione da matricola sul campo lombardo
La Wash4Green Pinerolo cede in trasferta contro Bergamo

Si chiude al Pala Intred di Bergamo l’incredibile stagione della Wash4Green Pinerolo. Nella seconda gara del girone B della fase Round Robin Zago e compagne cedono 3-0 al Volley Bergamo 1991 terminando così la prima stagione nella massima serie italiana. Una gara che ha visto le padrone di casa guidare il gioco per quasi tutti i 77 minuti di gioco, efficaci in attacco e attente in difesa. Le piemontese, ancora in formazione rimaneggiata per l’assenza di Moro, si riprendono bene nel terzo set dopo un parziale di 6-0 giocandosela alla pari per molti frangenti di gioco ma l’acuto è delle avversarie che chiudono la partita di carattere. Lanier (19 punti) trascina le sue ad una grande vittoria e si prende meritatamente il premio Mvp. Tra le fila piemontesi Akrari è la migliore con 14 punti, seguita da Zago (11).

LA PARTITA

1° SET | Subito un botta e risposta al servizio con Gennari che risponde a Zago (3-2). Due errori nella metà campo ospite regalano il +4 a Bergamo (7-3) e coach Marchiaro chiama time out. Il mani out di Cagnin difende il vantaggio (10-5) e Lanier incalza (12-6). La Wash4Green commette ancora qualche errore di troppo (14-8). Zago dai nove metri piazza ancora un punto diretto e Akrari mura Butigan per -3 (15-12). Dalla seconda Lanier rimette le distanze e Cagnin gioca bene sulle mani del muro per il 19-14. Pinerolo rimane in scia ma non riesce più a recuperare lo svantaggio e con un attacco mani out la chiude Lanier 25-20.

2° SET | Avvio strepitoso delle padrone di casa che con Stufi al servizio si portano subito sul 7-1. Lorrayna attacca di potenza e Butigan mura Zago per l’11-3. Marchiaro ferma il gioco per dare una scossa alle sue ragazze e la Wash4Green recupera tre lunghezze (11-6). Bergamo conquista il cambio palla con la diagonale stretta di Lanier e Lorrayna rimette le distanze (16-9). Il tap in di Butigan vale il 18-12 poi l’opposta brasiliana gioca sulle mani del muro (19-12). Gray riporta palla nella propria metà campo e Carletti dai nove metri sigla il 19-15. Miao (entrata per Zago) tiene le sue in scia (20-16) ma le padrone di casa non sbagliano un colpo e piazzano la stoccata finale con Stufi in fast. A chiudere il set ci pensa la solita Lanier 25-19.

3° SET | Come nel secondo parziale Bergamo mette subito le distanze: Butigan, Lorrayna e Lanier in attacco non sbagliano nulla (6-0). Il servizio di Stufi non trova il rettangolo rosa poi arriva la reazione delle ospiti con Zago e Akrari che accorciano (6-4). Con l’aiuto del nastro Gray piazza il -1 e Zago mura Lanier per la parità. La Wash4Green continua a macinare punti e passa in doppio vantaggio (8-10). Bergamo non ci sta, Lanier và al servizio e riporta le sue in vantaggio (13-11). Lorrayna spinge sull’acceleratore (16-11) e nel finale la squadra di casa sale in cattedra chiudendo set e partita (25-17).

SALA STAMPA

Khalia Lanier (MVP Volley Bergamo 1991): «Abbiamo voluto tanto questa vittoria. Ogni volta che abbiamo l’opportunità di giocare qua in casa è importante per noi, per i tifosi, per tutta Bergamo, abbiamo voluto questa vittoria tantissimo. Ogni partita è difficile e ogni volta dobbiamo spingere di più. Con Casalmaggiore vedremo come va, noi spingeremo quanto possibile».

Vittoria Prandi (Wash4Green Pinerolo): «Speravo di finire un po’ meglio ma il nostro obiettivo era la salvezza, l’abbiamo raggiunta e siamo molto contente. Se fosse arrivata anche la Challenge Cup sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Complimenti a Bergamo perché sono state bravissime. Noi quest’anno non abbiamo mai smesso di crederci, in palestra ci sforzavamo per migliorare i nostri punti deboli e siamo riuscite a raccogliere i frutti di questo duro lavoro».

IL TABELLINO

VOLLEY BERGAMO 3
WASH4GREEN PINEROLO 0

Parziali (25/20, 25/19, 25/17)

VOLLEY BERGAMO 1991: Butigan 8, Lorrayna 14, Lanier 19, Cagnin 9, Stufi 6, Gennari 6, Cecchetto (L), Turlà 1, Bovo 1. Non entrate: Partenio, May, Frosini, Cicola (L). All. Micoli.

WASH4GREEN PINEROLO: Grajber 2, Prandi 1, Zago 11, Gray 5, Akrari 14, Ungureanu 2, Bussoli (L), Gueli (L), Miao 1, Carletti 4, Renieri, Bortoli. All. Marchiaro.

ARBITRI: Armandola Cesare, Piana Rossella.
NOTE: durata set: 25’, 25’, 27’; tot 77’. MVP: Lanier Khalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...