Derthona Basket: l’angolo di coach Galli

Il vice allenatore bianconero presenta la sfida contro la VL Carpegna Prosciutto Pesaro

Si avvicina l’ultima giornata di regular season della Bertram Derthona, che domenica sera conoscerà posizione nella griglia playoff e avversario dei quarti di finale. La regular season dei bianconeri si chiude contro la VL Carpegna Prosciutto Pesaro, nella gara in programma domenica 7 maggio alle ore 18. A presentare le caratteristiche dei prossimi avversari è stato, come di consueto, il vice allenatore Massimo Galli:

«Andiamo a giocare alla Vitrifrigo Arena contro una squadra che deve vincere per provare a entrare nei playoff. Pesaro è guidata da Jasmin Repesa, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha vinto dieci campionati e diverse coppe in tre campionati diversi (Italia, Turchia, Croazia).

La regia è completamente italiana: Moretti, reduce da un’ottima stagione, e Tambone assicurano la guida della squadra, pur avendo caratteristiche diverse. Accanto a loro agisce Abdur-Rahkman, una delle rivelazioni del campionato, protagonista della partita di andata con 19 punti a referto. Nel reparto esterni, a seconda delle scelte tecniche sugli stranieri, può trovare spazio Gudmunsson, che garantisce solidità in difesa.

Il reparto esterni si completa con Visconti, un ottimo tiratore, Delfino, icona del basket argentino e mondiale che a quranta’anni si conferma leader della squadra, e Charalampopoulos, che da ‘3’ e, in alcune occasioni, da ‘4’, garantisce varietà di soluzioni sia sul perimetro che vicino a canestro.

Da ‘4’ ruotano Cheatam, rookie del nostro campionato e pericolosissimo nel tiro da tre punti (38.1% su quasi 7 tentativi a gara) e – a seconda delle rotazioni – Austin Daye che ho avuto il piacere di allenare a Venezia: è un go-to-guy che si sta adattando a giocare in un ruolo diverso. Sotto canestro, Kravic e Totè garantiscono solidità difensiva e un buon contributo offensivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News