Farmaca Open, quarti di finale

Il Farmaca Open ha i suoi semifinalisti. Domani sera le sfide per salire all’atto decisivo
Farmaca Open, quarti di finale

Sempre più serrata la lotta sui campi del Verdelago Sport di Settimo Torinese (frazione Mezzi Po) nell’Open Farmaca, 4000 euro di montepremi. Oggi, dopo il rinvio per pioggia di venerdì, sono andati in scena davanti ad un’ottima cornice di pubblico, i quarti di finale. I pronosticati della vigilia si sono imposti.

Nella parte alta del tabellone il ligure Alessandro Ceppellini, numero 1 del seeding e classificato 2.2, ha superato in rimonta l’ottimo Manuel Pace, 2.4 del Monviso Sporting Club, con lo score di 1-6 6-1 6-2. Partenza lanciata di Pace che non è riuscito a reggere il gran ritmo inizialmente impresso alla sfida.
Ceppellini se la vedrà domani con il torinese Gianluca Bellezza, 2.3 già autore in stagione di ottime prove a livello Open (compreso quello di prequalficazione BNL agli Internazionali d’Italia) che ha sconfitto Alessandro Spadola con il punteggio di 3-6 6-0 7-5. Un testa a testa a tratti spettacolare nel quale i due non si sono risparmiati. Alle traiettorie mancine di Spadola, Bellezza ha risposto con le sue armi di “fabbrica”, diritto e servizio e alla fine ha avuto la meglio.

Nella parte bassa del draw sarà un altro confronto di ottimo livello a decidere il nome del finalista. Si contenderanno il passaggio al match per il trofeo il 2.3 torinese, figlio d’arte, Tommaso Roggero ed il pari categoria Noah Perfetti (2.3). Roggero ha sconfitto 3-6 6-1 6-3 Andrea Cardella al termine di un’altra sfida intensa sia sotto il profilo emotivo che tecnico. Perfetti ha invece superato in due frazioni il monregalese Andrea Turco, pari classifica (2.3).

Nel tardo pomeriggio di domani (attorno alle 18) sono previste le due semifinali. Lunedì la finale, sempre dopo le 18.
Il torneo ha riportato il tennis di alto livello nell’area del basso canavese riprendendo la felice tradizione organizzativa della famiglia Bernardo, che dirige il centro multisportivo, dopo aver gestito per molte e felici stagioni il TC Volpiano, centro nel quale era nato l’Open.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...