Novipiù Monferrato Basket: Andrea Calzavara è il nuovo playmaker

Play-guardia classe 2001, la scorsa stagione ha vestito la canotta degli Stings Mantova

Novipiù Monferrato Basket comunica di aver raggiungo un accordo con l’atleta Andrea Calzavara per la stagione sportiva 2023/2024, play-guardia di 195 centimetri nato il 16 Dicembre 2001 a Gallarate.

Cresce nel settore giovanile della Pallacanestro Varese, accedendo per 3 anni consecutivi alle finali nazionali di categoria. Nella stagione 17/18 il debutto in Serie B all’età di 18 anni con la Robur et Fides. Continua la sua crescita nell’orbita di Campus Varese dove completa la formazione giovanile e aumenta progressivamente il suo impiego con la prima squadra fino alla stagione 21/22 quando passa alla Omnia Pavia allenata da coach Fabio Di Bella. Con la Riso Scotti arriva fino ai playoff producendo 11.5 punti, 4.7 rimbalzi e 3.2 assist di media. Nella passata stagione il salto in Serie A2 con i colori di Stings Mantova dove si mette in mostra ritagliandosi un minutaggio importante con 6.1 punti di media a partita.

Federico Vignola - Direttore Sportivo Novipiù Monferrato Basket: «Siamo molto contenti di poter annunciare la firma di Andrea Calzavara per la prossima stagione. Andrea è un play di 195 cm, ha qualità tecniche importanti, un elevato Q.I. cestistico e gioca con grande energia. Sarà il nostro play titolare, su di lui puntiamo molto, non vediamo l’ora di averlo con noi».

Andrea Calzavara - Playmaker Novipiù Monferrato Basket: «Quella di Monferrato è una chance cruciale per la mia carriera. Sono contento di farla qui a Casale in questa società. So che è un bell’ambiente dove si può crescere in tranquillità ed il passato è pieno di esempi. L’anno scorso non mi aspettavo una stagione del genere. Voglio proseguire il mio percorso di crescita ritagliandomi sempre più spazio. Spero di poter giocare tanto e dimostrare tanto. Sono convinto che faremo bene perché sulla carta siamo una scommessa, un mix di giocatori affermati e prospetti in rampa di lancio. Non vedo l’ora di cominciare».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News