Entrambe le formazioni hanno vinto e in trasferta. Quella di serie A1 sul sempre ostico teatro del TC Parioli (circolo vice campione in carica), quella di A2 in terra sarda, contro le portacolori del “Cagliari B”.
La squadra di A1 capitanata da Cristina Coletto ha conquistato i preziosi 3 punti fissando lo score definitivo sul 3-1. Due i successi in singolare, firmati rispettivamente dalla rumena Irina Bara, che si è imposta al terzo set sulla croata Lukas Tena dopo aver ceduto la prima frazione e quasi alla soglia delle due ore di gioco, e dalla laziale Federica Di Sarra, ormai da molte stagioni punto fermo della formazione piemontese.
Per la Di Sarra la vittoria è arrivata nettamente contro l’estrosa Martina Di Giuseppe, sul punteggio di 6-2 6-3. Ha lottato fino all’ultimo quindici anche Giulia Pairone, terza singolarista e “vivaio” dell’USD Tennis Beinasco, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca sul 6-3 7-5 per la rivale di giornata, Beatrice Lombardo.
Il punto decisivo per il circolo presieduto da Sergio Testa è giunto questa volta dal doppio, composto dalla già menzionata Federica Di Sarra e dalla giovane Federica Rossi. Le due si sono imposte al match tie-break (nel quale erano indietro 2-4) per 10-6 sul tandem del TC Parioli composto da Gandolfi e Lombardo.
Ora il Beinasco ha raggiunto a quota 6 l’AT Verona, fermato oggi dalle capofila del girone 1 del CT Palermo. Sarà dunque il testa a testa di domenica prossima a Palermo a dire se anche quest’anno le piemontesi potranno disputare i playoff.
L’AT Verona farà visita al TC Parioli: «Un successo – ha detto Sergio Testa – che rilancia le nostre possibilità nel campionato e in ogni caso dimostra ancora una volta quanta forza d’animo ci sia nel nostro gruppo di giocatrici».
In A2 un rotondo 4-0 ha completato la giornata perfetta dell’USD Beinasco che ha chiuso il girone (domenica prossima riposerà) a quota 9. Affermazioni di giornata firmate da Alexandra Michele Zmau, da Anastasia Grymalska e Maria Canavese in singolare. Zmau e Canavese hanno offerto il poker con la vittoria in doppio, fissata sul doppio 6-3 contro Mostallino e Zucca.