Le lombarde, che arrivano da cinque vittorie consecutive, sono attualmente terze in classifica a quota 28 punti, mentre le Lunette sono appaiate all’ultimo posto (ma con la differenza canestri a favore) con la Stella Azzurra Roma.
Due i dati allarmanti per Moncalieri: il risultato dell’andata (46-80) e soprattutto l’imbattibilità casalinga di Masnaga.
Allievi, con oltre 12 punti, 6 rimbalzi e 5 assist a partita, è la principale arma offensiva delle lombarde. Sempre pericolose anche Ravelli (11,2 punti di media) e Osazuwa (9 punti, 5 rimbalzi). Per il resto, la vera forza di Costa Masnaga sta nel roster lungo e profondo che riesce spesso a trovare nuove protagoniste ogni weekend.
Per Moncalieri occhi puntati su Cicic (14,6) Mitreva (9,3) e Salvini (8,7).
Oltre 300 punti separano gli attacchi delle lombarde e delle piemontesi, mentre sui punti subiti la forbice si accorcia intorno ai 100 punti. Fondamentale quindi l’approccio fin dal primo minuto delle Lunette nella propria metà campo. Se l’obiettivo è restare in partita il più possibile, infatti, passa tutto dalla fase difensiva. «Attenzione, attenzione e ancora attenzione. Dall’inizio, alla fine», dice il vice Lanzano.
Il prossimo impegno della Tecnoengineering, sulla carta ancora più difficile, è in programma il 24 febbraio alle 20:30 al PalaEinaudi contro la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno (2° in classifica con 30 punti).
Palla a due domani alle 18:00 alla Palestra Comunale di Via Verdi s.n.c., 23845 Costa Masnaga (LC)
Arbitrano: Licari, Grieco
CLASSIFICA
Derthona 34
Pol. Galli SG Valdarno 30
Costa Masnaga 28
Broni 24
San Giorgio 22
Selargius 22
Giussano 20
Empoli 20
Cestistica Spezzina 16
Torino Teen Basket 12
Carugate 8
Basket Roma 8
Moncalieri 4
Stella Azzura Roma 4