Eurogymnica, spazio alle giovani

A una sola settimana di distanza dall'esordio della prima squadra in Serie A1, Eurogymnica torna in pedana, a Candelo, per dar vita ad una splendida gara, la prima del Campionato di Serie C Zona Tecnica 1, che comprende oltre al Piemonte e la Valle d'Aosta anche la Liguria e la Toscana
Eurogymnica, spazio alle giovani

Gara interminabile, contava ai nastri di partenza 50 formazioni, ognuna al lavoro sui 4 attrezzi. Le ginnaste di ogni team erano dunque impegnate su cerchio, palla, clavette e nastro e la somma dei punteggi di ognuna determinava quello totale.
Con le prime linee schierate la settimana precedente nella massima serie e dunque senza il diritto di poter essere utilizzate in un campionato minore, Elisa Vaccaro ha mandato in pedana un trio giovane e di grandi potenzialità, a partire da una debuttante, Amely Sordi, bravissima e capace non solo di vincere l'emozione ma anche di prendersi la responsabilità di cimentarsi su due attrezzi.
Un atteggiamento, quello della aostana classe 2011, che non sarà passato inosservato alla DT di Eurogymnica, Tiziana Colognese.
La Sordi ha aperto le danze col cerchio facendo registrare l'ottimo punteggio di 26,200 per poi raggiungere 25,350 con le clavette.
Tra le sue due performance, quella elettrizzante alla palla di Chiara Cortese, splendida protagonista di un esercizio da 29,300, il punteggio più alto della squadra, che legittima l'aspirazione della giovane campionessa italiana ad un posto nella formazione che sabato prossimo scenderà in pedana a Forlì, per la seconda prova della regular season di Serie A1.

A chiudere la rotazione, Anna Russo al nastro. Nonostante l'attrezzo più coreografico della ginnastica ritmica non sia il suo preferito, la saluzzese si è regalata una buona esecuzione apprezzata dai tifosi dell'Onda Blu e valutato 25,900 dalla giuria.
Totale di squadra 106,750, sufficiente a raggiungere un quinto posto salutato con entusiasmo, soprattutto perché inserito nel contesto generale di questa edizione del campionato davvero competitivo.

Vince la prima tappa la Ritmica Piemonte, di poco davanti ad Ariele. Presumibilmente, saranno queste le due formazioni che si contenderanno la promozione in Serie B.
Per Eurogymnica poi, molto bene anche i prestiti.
Stefania Straniero, alla palla, si guadagna un buon 26,400 che partecipa a portare la Pietro Micca fino al decimo posto, inatteso ma meritatissimo.
Infine, 22,050 per Cecilia Quarello al nastro, in forze alla Cuneoginnastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...