Società Ginnastica Concordia: 1^ Prova Regionale Campionato Silver Individuale, Livello LC

Marta Tarasco è riuscita a conquistare l’argento All Around e salire sul podio. Ottimi piazzamenti nelle Specialità per le altre ginnaste della società di Chivasso
Società Ginnastica Concordia: 1^ Prova Regionale Campionato Silver Individuale, Livello LC

Ancora un weekend di gara per le ginnaste della S.G. CONCORDIA, che sabato e domenica hanno partecipato alla 1^ Prova  Regionale del Campionato Silver Individuale, Livello LC. Sulla pedana del Palazzetto dello Sport di Alba sono scese Beatrice Zanella, Zoe Gamba, Chiara Bonora, Mila Giordano, Greta Marotta, Elena Romano, Marta Tarasco, Ginevra Giordana e Valentina Araujo.

Due gli esercizi presentati da ogni ginnasta, valutati da un punteggio per Specialità, che varia da un attrezzo all’altro. I punteggi si sommano per la classifica generale, dove le posizioni sono determinate da differenze di pochi millesimi. Difficile quindi accedere al podio della classifica All Around, anche se i piazzamenti nelle Specialità sono nei primi posti.

È riuscita a conquistare l’argento All Around e a salire sul podio Marta Tarasco, nelle Junior 1 dell’LC2. Beatrice Zanella, 1^ al cerchio e 1^ al nastro nelle Junior 1, è quinta nell’All Around. Zoe Gamba, Junior 1, è 3^ alla fune e 6^ al nastro. Chiara Bonora è 3^ sia alla fune che al cerchio, settima nell’All Around. Mila Giordano è 2^ alle clavette, 5^ al cerchio, nona nell’All Around. Per la Junior 2 Greta Marotta c’è il 3° posto alla fune e il 6° al cerchio, mentre Elena Romano nelle A4 è 2^ al nastro, 4^ alla palla e quinta in classifica generale. Ginevra Giordana si è piazzata al 6° posto alla fune e al 7° alle clavette. Ultima a scendere in pedana la Senior 1 Valentina Araujo, che ottiene il 3° punteggio alla palla ed il 4° al cerchio, occupando il settimo posto All Around.

«Per alcune delle ginnaste, questa gara ha costituito l’esordio in una nuova categoria – afferma la tecnica Martina Brosio, responsabile del settore Silver della Concordia, che segue la preparazione delle ginnaste con la collaborazione di Giulia Manusia e di Giulia Maggio – con esercizi totalmente nuovi, che possono essere perfezionati e presentati con maggiore convizione e sicurezza. Per tutte esistono margini di miglioramento e di crescita, da sfruttare nelle prossime prove».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...