FISI-AOC: i risultati delle gare a Kronplatz, Sestriere e Sauze D'Oulx

A Matilde Lorenzi il Gigante FIS dei Campionati Nazionali Portoghesi a Kronplatz. A Sestriere Sara Allemand e Leonardo Clivio terzi nel Gigante dei Campionati Nazionali Sanmarinesi. Snowboard: a Sauze D’Oulx debuttano le gare della Specialità Rail
FISI-AOC: i risultati delle gare a Kronplatz, Sestriere e Sauze D'Oulx

A MATILDE LORENZI IL GIGANTE FIS DEI CAMPIONATI NAZIONALI PORTOGHESI A KRONPLATZ. A SESTRIERE SARA ALLEMAND E LEONARDO CLIVIO TERZI NEL GIGANTE DEI CAMPIONATI NAZIONALI SANMARINESI
Martedì 12 marzo a Plan de Corones-Kronplatz nella prima giornata dei campionati nazionali portoghesi il Gigante FIS ha visto al primo posto la sestrierina Matilde Lorenzi del Centro Sportivo Esercito, con il tempo totale di 2’,35”,08/100 e con 13/100 di vantaggio sull’esperta svizzera Jasmina Suter dello Ski Club Stoos. Terza ad 83/100 l’altoatesina Laura Steinmair del Centro Sportivo Esercito.

Sempre martedì 12 marzo sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere primo appuntamento con le gare FIS valide per il Trofeo San Marino, campionato nazionale della Federazione della Repubblica di San Marino.

L’altoatesino Alberto Battisti del Centro Sportivo Esercito ha vinto la competizione maschile di Gigante con il tempo totale di 1’,43”,11/100, staccando di 8/100 lo svizzero Nick Spoerri dello Ski Club Buehler e di 38/100 il genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli a 38/100. Tra i primi dieci, al quarto posto il varazzino Stefano Cordone dello Sci Club Sansicario Cesana, al sesto l’albanese sestrierino Denni Xhepa del Sestriere, all’ottavo il poliziotto genovese Marco Abbruzzese, al nono l’altro varazzino Carlo Cordone del Sansicario Cesana.

Primo degli Aspiranti Matteo Giacomo Togno, milanese dello Sci Club Claviere, secondo il rivolese Francesco Biella del Sauze d’Oulx, quarto l’aviglianese Alessandro Massola del Sauze d’Oulx, quinto Tommaso Piatti del Claviere, ottavo Filippo Luzi del Sansicario Cesana, decimo Nicolò Guercio del Sauze d’Oulx.

La trentenne svizzera Andrea Ellenberger dello Ski Club Hergiswil ha vinto la gara femminile con il tempo totale di 1’,44”,96/100, con 36/100 di vantaggio sull’argentina Francesca Baruzzi Farriol del Club Andino Bariloche e con 55/100 sulla carabiniera bardonecchiese Sara Allemand a 55/100. Allineate dal quarto al sesto posto la torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia, la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana e l’astigiana Emma Bastita del Sestriere, che è la prima delle Aspiranti.

Ottava la torinese Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli e decima la concittadina Alessandra Banchi del Sansicario Cesana. Sul podio delle Aspiranti anche la cilena Florencia Aramburo del Club La Parva e la pragelatese Ludovica Bianco Dolino del Sestriere.

Quarta delle Aspiranti la napoletana Adriana Castaldo del Sansicario Cesana, quinta la moncalierese Isabella Alloero del Claviere, sesta la milanese Marta d’Angelo del Sestriere, ottava la canavesana Alice Anese del Golden Team Ceccarelli, nona la torinese Francesca Migliardi del Valchisone.


SNOWBOARD: A SAUZE D’OULX DEBUTTANO LE GARE DELLA SPECIALITÀ RAIL
Nonostante il maltempo il movimento agonistico dello snowboard ha vissuto un intenso fine settimana agonistico sabato 9 e domenica 10 marzo a Sauze d’Oulx, località in cui il Racing Team Vialattea ha organizzato due gare del circuito regionale delle specialità Freestyle.

Sabato 9 si è disputata la prima competizione piemontese della specialità Rail, che nella categoria Giovani maschile ha visto Filippo Annestay del Racing Team Vialattea chiudere con 69 punti e precedere il compagno di squadra Luca Mengozzi. Sara Caruso della Snow Academy Prato Nevoso era l’unica concorrente della gara femminile.

Primo degli Allievi è stato Daniel Rexhepi dello Sporting Livigno, davanti a Leone Pernigotti dello Snowmaxx, società che ha anche piazzato al quarto posto Rocco Anzalone. In gara anche l’Allieva Sofia Raviola della Snow Academy Prato Nevoso.

Tra i Ragazzi primo Lorenzo Clataud dello 04 Club, davanti a Gabriele Cuminetti e a Kevin Lombardo, entrambi del Freeski Pratonevoso. In campo femminile Emma Annestay del Racing Team Vialattea ha preceduto Aurora Zini dello Sporting Livigno ed Elisa Senigagliesi dello 04 Club. Tra i Cuccioli affermazione di Filippo Cappello dello 04 Club, che ha preceduto Leonardo Silvestri dello Sporting Livigno e Tommaso Arnaud del Racing Team Vialattea.

La migliore delle Cucciole è stata Abigail Marconi del Free Ski Pratonevoso, davanti a Bianca Brondi del Racing Team Vialattea e a Jacqueline Silvetti dello Sporting Livigno. In gara anche i Baby Jacopo Bartelle dello 04 Club e Ohana Borsi dello Sporting Livigno.

Domenica 10 si è svolta la gara di Big Air, che tra i Giovani ha nuovamente visto Filippo Annestay precedere Luca Mengozzi e Sara Caruso come unica concorrente femminile. Leone Pernigotti si è imposto nella categoria Allievi, precedendo Lorenzo Scafidi della Snow Academy Prato Nevoso e Daniel Rexhepi. In gara anche l’Allieva Sofia Raviola.

Tra i Ragazzi primo Lorenzo Clataud, che ha preceduto Francesco Ronsil dello 04 Club e Kevin Lombardo. Nella gara femminile Aurora Zini, Emma Annestay ed Elisa Senigagliesi si sono classificate nell’ordine. Tra i Cuccioli Filippo Cappello ha preceduto Cosimo Brondi del Racing Team Vialattea e Pietro Borsato dello 04 Club.
In campo femminile Bianca Brondi ha vinto precedendo Abigail Marconi e Jacqueline Silvetti. Primo dei Baby è Jacopo Bartelle, che ha preceduto Tommaso Senigagliesi dello 04 Club. In gara anche la Baby Ohana Borsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...