U12 Baseball: a Novara “Open Draft” del Team Italy

L'1 maggio al campo del Porta Mortara si svolgerà il primo appuntamento organizzato dalla FIBS al fine di favorire il lavoro di selezione per il prossimi Campionati Europei U12
U12 Baseball: a Novara “Open Draft” del Team Italy

In vista della partecipazione al prossimo Campionato Europeo U12 di Baseball che si disputerà dal 2 al 6 luglio in Germania, al fine di favorire sia il lavoro di selezione che la logistica delle società, la FIBS ha programmato alcuni “Open Draft” distribuiti su tutto territorio nazionale. Le società potranno segnalare al massimo quattro atleti, di cui due da inserire nell’attività e due ‘riserve’, i quali saranno chiamati nel caso in cui i numeri lo permettano. Gli “Open Draft” sono riservati esclusivamente a ragazzi e ragazze nati negli anni 2012 e 2013, i quali abbiano consolidate abilità tecniche ed esperienza agonistica.

Ogni società riceverà una email personalizzata con il giorno ed il luogo di competenza, indicate le scadenze e le informazioni necessarie per segnalare i propri nominativi, che dovranno essere in regola con il tesseramento 2024. Le società dovranno eseguire la procedura indicata nella mail, oltre ad allegare il certificato medico di idoneità agonistica ed il modello di liberatoria firmato dai genitori. Gli atleti dovranno indossare il vestiario del proprio club e portare il proprio materiale da gioco (guanto, mazza, protezioni).

L’appuntamento più vicino è il:

• 1 maggio, Novara al campo del Porta Mortara, via Giuseppe Spreafico 44.

La giornata di attività si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con pausa pranzo da gestire in autonomia da parte delle famiglie. Infine ricordiamo che lo staff del manager azzurro Stefano Burato, all’interno del quale è inserito il pitching coach aviglianese Alessandro Rosa Colombo, lavorerà in collaborazione con i tecnici di Steel Sports, Team Partner ufficiale, i quali fra le ore 13:00 e le ore 14:00 condurranno anche un incontro specificamene dedicato ai genitori, che sono quindi invitati ad essere presenti e seguire gli eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...