La Tecnoengineering Moncalieri regge due tempi contro Mantova

Le Lunette dopo un ottimo avvio concedono spazi e gioco a San Giorgio che non si fa pregare e nel secondo tempo prende il largo. Domenica 21 aprile ultima giornata di regular season
La Tecnoengineering Moncalieri regge due tempi contro Mantova

Nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di Cicic, l’avvio di partita è tutto gialloblù. L’avversario è di primissima fascia: 32 punti all’attivo e seconda miglior difesa del campionato. La Tecnoengineering scende però in campo con la giusta faccia e trova anche la doppia cifra di vantaggio grazie alle triple di Mitreva, Landi, Cordola e alle giocate nel pitturato di Pasero. Dopo poco più di tre minuti il tabellone dice 14-4 per Moncalieri. Dalla seconda metà del quarto, San Giorgio inizia a difendere per davvero: blinda il canestro e poco alla volta ricuce nell’altra metà campo lo strappo. Il controparziale riapre così la partita e la indirizza sui canali mantovani. Dopo aver toccato il -2 (e il primo svantaggio della partita), ci pensa Mitreva a portare la parità a quota 16 dopo il primo quarto.

Una parità che dura a lungo, proprio grazie a un’ispiratissima Mitreva (autrice di 7 punti nel 2° quarto e 18 a fine partita) e alla buona difesa in area per le ragazze di coach Terzolo. A 3’ dall’intervallo Giordano firma il -3, ma San Giorgio risponde alla grande con Fietta e Novati, trovando in un attimo il +9. Ancora una volta è Mitreva a firmare gli ultimi due del parziale. Si va negli spogliatoi sul 32-25 per le padrone di casa.

Al rientro in campo le lombarde alzano ancora di più intensità difensiva e ritmo in attacco, trovando il +15 dopo appena 2:30’ di gioco. La fiammata è targata Orazzo-Fietta e scavalca ben presto anche oltre quota 20. La Tecnoengineering risponde un paio di volte con Pasero e alla fine guadagna il -16 alla penultima sirena.

Gli ultimi 10’ sono però tutti mantovani. Dell’Olio e Cremona solcano l’ultimo e decisivo gap e firmano il +31 alla boa del quarto. San Giorgio non deve fare altro che gestire gli ultimi possessi per portare a casa una meritata vittoria.

Il prossimo e ultimo incontro di stagione regolare è in programma domenica 21 aprile alle ore 18:00 al PalaEinaudi di Moncalieri contro Broni. Gli accoppiamenti dei playout sono ancora da definire in base ai risultati di domani e dell’ultima giornata.

San Giorgio MantovAgricoltura 75
Tecnoengineering Moncalieri 46

Parziali (16-16; 16-9; 22-13; 21-8)

San Giorgio MantovAgricoltura: Fietta*11, Novati 7, Liorente* 8, Petronio* 4, Orazzo* 14, Dell’olio 14, Cremona 7, Nwachukwu, Ndiaye, Bottazzi 10, Veghini, Benatti. All.re: Logallo. Ass: Purrone, Gianfreda.

Tecnoengineering Moncalieri: Pasero* 12, Landi* 3, Mitreva* 18, Salvini*, Jakpa* 6, Carnevale Schianca, Cordola 3, Giordano 2, Iagulli, Ramasso, Nicora 2. All.re: Terzolo. Ass: Lanzano, Sciannimanico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...