Eurogymnica impegnata a Saint Vincent e Arcore

Un fine settimana ricco di appuntamenti: podio per le EGirls del Gold e del Silver
Eurogymnica impegnata a Saint Vincent e Arcore

Non ancora smaltiti i postumi dell'organizzazione della Final Six di Torino, che 8 giorni fa ha portato 2000 spettatori al Palasport Gianni Asti ad ammirare il meglio della ginnastica italiana e internazionale, nel weekend appena terminato, lo staff di Eurogymnica si è rituffato nella ginnastica praticata, tornando a calcare la pedana.

Lo ha fatto su più fronti, iniziando dalla MiniEGymcup, tradizionale appuntamento dedicato alle piccole debuttanti provenienti dai tanti corsi di base attivati a Torino e provincia.
Oltre 150 le ginnaste che hanno affollato allegramente il palasport Moncrivello, in piena Circoscrizione 6.

Trasferta proficua in terra lombarda, invece, quella di Arcore, con Isabel Coconi Santoni, Ginevra Gallizia, Arianna Cortese e Matilde Viano capaci di salire sul secondo gradino del podio, nella fase interregionale Squadra Allieve 1, nella Zona Tecnica 1 e di conseguenza di guadagnarsi l'accesso alla fase nazionale.
Il punteggio finale di 66,900 è scaturito dalla somma dell'esercizio collettivo coi cerchi, opera di Cortese, Coconi e Gallizia (20,750), della coppia cerchio e palla di Cortese e Viano (21,200) e dell'esercizio individuale alle clavette di Viano (24,950).
Settima piazza, nella stessa competizione ma nella categoria delle esordienti, per le piccole debuttanti Gold 3, Tomita, Magagna e Carminati.

Altra sede, altri allori. Due ori sono arrivati da Saint Vincent, dove sabato e domenica si è disputato il campionato Silver LC.
Il primo lo ha conquistato Arianna Pignatta tra le Senior 2, LC1, con il punteggio di 20,725 mentre il secondo è andato a Nadia Gennari Senior 2, LC2, con il punteggio di 20,425.
Ma le due campionesse non sono state le uniche EGirls a regalare allori al presidente Nurchi.
Melissa Manisera si è guadagnata un meritato argento tra le Junior 3 (19,825) mentre Melania Criscione e Greta Demichelis hanno colorato di blu il podio delle Junior 2, accaparrandosi rispettivamente il secondo e il terzo posto con i punteggi di 20,075 e 20,00.

A chiudere l'intenso fine settimana, la trasferta oltralpe di Amely Sordi, per partecipare alla fase eliminatoria del Campionato Francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...