Il moto club Alfieri tra motocross, motorally e Via del Sale

Weekend ricco di appuntamenti per il sodalizio astigiano quello appena trascorso
Il moto club Alfieri tra motocross, motorally e Via del Sale

Una domenica ricchissima di appuntamenti quella appena trascorsa per i piloti del moto club Alfieri di Asti. A Cingoli (MC) si è tenuta una nuova tappa del Trofeo delle Regioni MX e Coppa dell'Avvenire. L'Alfiere Lorenzo “Lollo” Bonino ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del quinto posto del Piemonte nella classifica a squadre. Inoltre, il giovanissimo Ithan Vailatti ha vinto la gara del Trofeo Avvenire. Parallelamente, il moto club astigiano è stato rappresentato anche da Angelo Barbiero, impegnato nel Campionato Italiano Motorally di Rapino (CH), nella classe GPX. Barbiero ha conquistato l'ottavo posto: un ottimo piazzamento, anche in considerazione del fatto che è da tempo lontano dall'agonismo.

Infine, nel weekend si è svolto anche il tradizionale appuntamento targato moto club Alfieri, con la parte più ludica: la due giorni della Via del Sale, giunta alla 35esima edizione. La partenza dalla sede del moto club astigiano sabato mattina, con sosta serale a Vernante e una domenica fatta di tante pietre e divertimento.

«Siamo soddisfatti del weekend appena trascorso e dei molteplici impegni sostenuti - spiega il presidente del moto club Alfieri, Roberto “Bobo” GalatiLa Via del Sale è un nostro storico appuntamento, che con piacere si è rinnovato anche quest'anno, in un clima disteso di divertimento e amicizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...