Arianna Milanese, la più giovane delle agoniste della Società Ginnastica Concordia, è Vice-campionessa Regionale Allieve 1, nel Campionato Individuale Gold: otto anni compiuti ad agosto, al suo esordio nell’Agonismo, ha affrontato le sue prime gare federali gareggiando nelle due Prove Regionali del Campionato Individuale, dove si è subito messa in evidenza conquistando l’Argento già nella 1^ Prova, che si è svolta ad Alba il 21 settembre scorso.
Nella 2^ Prova Regionale, ospitata sabato 28 nel Palasport di Saluzzo, la giovane promessa chivassese, classe 2016, ha presentato, come da programma, tre esercizi: al corpo libero, alla fune e alla palla.
Arianna ha aperto la gara, ben controllando l’emozione del momento iniziale, presentando un esercizio al corpo libero eseguito con grazia ed eleganza sulle note del Valse da “Giselle”. A seguire, la prova alla fune e, per concludere, l’esercizio alla palla.
Tre esecuzioni precise, frizzanti, pennellate sulla musica, che hanno ottenuto un punteggio totale di 51.100, e le hanno permesso di collocarsi anche questa volta sul secondo gradino del podio, superata soltanto da una ginnasta più “anziana”, e di concludere la fase Regionale del Campionato al 2°posto della Classifica Finale Regionale, conquistando il pass per la fase di Zona Tecnica, in calendario il 12-13 ottobre, dove si affronteranno le ginnaste di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.