L’A1 Femminile dell’USD Tennis Beinasco è iniziata con un buon pareggio

Davanti al pubblico amico le ragazze capitanate da Cristina Coletto hanno esordito con un pareggio (2-2) contro le portacolori del TC Rungg

E' iniziata con un buon pareggio la stagione dell'USD Tennis Beinasco in serie A1 femminile.
Molto combattuti i singolari, in particolare quello vinto con il cuore e con la classe che da sempre le è propria, da Federica Di Sarra, una delle colonne del circolo presieduto da Sergio Testa. La laziale che veste da molte stagioni i colori del Beinasco ha sconfitto in tre set Verena Meliss, dotata di buon fisico e colpi ficcanti soprattutto da fondo. Brava la Di Sarra a controbattere colpo su colpo ed entrare via via in partita.
Fondamentale il break che le ha permesso di conquistare la prima frazione al decimo gioco. Nella seconda la tennista del Beinasco è salita sul 5-4 e servizio per chiudere i giochi ma non è riuscita a capitalizzare il vantaggio. Reazione della Meliss che prima ha pareggiato i conti (5-5) poi ha rimesso tutto in discussione con altri due game conquistati di fila, per il 7-5 parziale.
Molto brava Federica Di Sarra a non farsi abbattere per l'occasione sfumata e ripartire per portare il punto alla sua formazione. Impresa che alla fine e dopo circa 2 ore e mezza di gioco le è riuscita, sullo score di 6-4. Combattuta anche la sfida tra Irina Bara, rumena che veste per il terzo anno consecutivo la maglia del Beinasco e la spagnola Fita Boluda Angela Maria, attuale numero 261 del ranking WTA.
Partenza ad handicap della giocatrice di casa (0-3) e ripartenza fino al 4-3. Gli ultimi tre game sono stati però della mancina spagnola, quasi un muro da fondo campo che ha così intascato il primo set (6-4). Più equilibrato il secondo anche nella parte iniziale ma alla fine è stata ancora l'iberica a fare la differenza. Sullo score di 1-1 vittoria importante di Federica Rossi (vivaio del Beinasco) contro Lara Pfeifer.

La portacolori del Beinasco si è imposta 7-6 1-6 6-4 anche in questo caso grazie alla voglia di lottare e alla capacità di concentrarsi nei momenti delicati. Il doppio ha portato il punto del 2-2 alle altoatesine che hanno schierato Boluda e Meliss. Nulla da fare per Pairone e Bara che si sono arrese con un doppio 6-2. Domenica prossima le piemontesi faranno visita all'AT Verona nella seconda giornata del girone 1.

In A2 femminile nulla da fare per l'USD Tennis Beinasco sconfitta 3-1 sui campi del CT Apem Copertino. Alla squadra piemontese non è bastata la vittoria in singolare della Zmau. Negli altri due singolari sono arrivate le sconfitte di Gaia Maduzzi e Maria Canavese. Le due sono state poi battute anche in doppio, al super tie-break dalla Rosca e dalla Cagnazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News