FISI-AOC: Slalom al Pass Thurn, Gigante a Mount Sima e Skeleton a PyeongChang

Negli Slalom Fis di Pass Thurn doppietta di Filippo Della Vite; Edoardo Simonelli 20° nella seconda gara. Carlo Cordone 2° nel Gigante Fis di Mount Sima In Canada. Skeleton: Valentina Margaglio 17ª e Amedeo Bagnis 13° in Coppa del Mondo a Pyeongchang
FISI-AOC: Slalom al Pass Thurn, Gigante a Mount Sima e Skeleton a PyeongChang

NEGLI SLALOM FIS DI PASS THURN DOPPIETTA DI FILIPPO DELLA VITE. EDOARDO SIMONELLI 20° NELLA SECONDA GARA. CARLO CORDONE 2° NEL GIGANTE FIS DI MOUNT SIMA IN CANADA

Domenica 17 novembre vittoria bis per Filippo Della Vite nel secondo Slalom FIS disputato al Pass Thurn, in Austria. Dopo il successo di sabato 16, il poliziotto bergamasco si è ripetuto, chiudendo le due manche nel tempo totale di 1’,27”,94/100. Al secondo e al terzo posto due austriaci, Nicolas Gstrein della Sportverein Laegenfeld e Mario Gramshammer della Sportverein Achensaee, staccati rispettivamente di 27/100 e di 57/100. Nei primi venti anche Jacopo Ferretti e Jacopo Claudani dello Skiing, rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo, mentre il milanese Edoardo Simonelli dell'asd Les Arnauds, è giunto ventesimo a 2”,70/100, superando la delusione di sabato 16, quando era uscito nella prima manche.

Ottimo secondo posto per Carlo Cordone, ventitreenne varazzino dello Sci Club Sansicario Cesana, nel Gigante FIS disputato a Mount Sima in Canada. La gara è stata vinta dall'austriaco Jann Ronner con il tempo totale di 1’,45”,67/100 e con 26/100 di vantaggio su Cordone, mentre al terzo posto si è piazzato il canadese Dylan Timm tesserato per il Fernie Alpine Ski Team e staccato di 94/100.

Le classifiche degli Slalom FIS maschili disputati al Pass Thurn

Slalom Maschile 1

Slalom Maschile 2

La classifica del Gigante FIS disputato a Mount Sima

Gigante Maschile


SKELETON: VALENTINA MARGAGLIO DICIASSETTESIMA E AMEDEO BAGNIS 13° IN COPPA DEL MONDO A PYEONGCHANG

Domenica 17 novembre la pista olimpica di PyeongChang ha ospitato la seconda tappa della Coppa del Mondo di skeleton, senza squilli per gli azzurri. La gara femminile è stata vinta dalla venticinquenne britannica Freya Tarbit, al primo successo in carriera, con il tempo di 1’,44”,68/100 e con un vantaggio di 96/100 nei confronti della tedesca Hannah Heise e di 1”,02/100 sull’austriaca Janine Flock.

Diciassettesimo posto per la casalese Valentina Margaglio delle Fiamme Azzurre a 2”,12/100. Tredicesimo posto invece per il vercellese Amedeo Bagnis (Centro Sportivo Esercito), che a metà gara era a ridosso del podio, con il quarto posto parziale. Alla fine Bagnis ha chiuso ad 1”,21/100 dal tedesco Christopher Grontheer, che ha bissato il successo del giorno precedente, con il tempo totale di 1’,42”,81/100. Come sabato, sul podio anche i due britannici Marcus Wyatt e Matt Weston, staccati rispettivamente di 6/100 e di 50/100. Sabato 23 novembre e domenica 24 è in programma la seconda tappa stagionale, nella località cinese di Yanqing.

Le classifiche della seconda tappa della Coppa del Mondo di skeleton a PyeongChang

Women´s Skeleton

Men´s Skeleton

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...