Grande pubblico a Corneliano per le finali U17 Eccellenza

Tifosi accorsi da tutto il nord d’Italia al pala Campus di Corneliano per le finali di Under 17 Eccellenza, importantissimo appuntamento con il più alto livello giovanile di categoria delle regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta
Grande pubblico a Corneliano per le finali U17 Eccellenza

A laurearsi campione è stata la squadra di Grantorino, che ha superato in finale Tortona. Terzo posto per Borgomanero e quarto per Vado.
Il livello è stato altissimo e l’atmosfera adrenalinica, spiace ancora una volta che un evento del genere debba aggiungersi all’elenco ormai infinito di quelli che si sono disputati “in esilio” da Alba, città che non ha neppure un singolo campo da basket regolare ed è a dir poco da non credere. Una città da oltre 30'000 abitanti e un altissimo numero di praticanti sul territorio che si trova ad essere senza campo (e senza un palazzetto dello sport adeguato) è davvero un unicum nel panorama non solo provinciale, non solo regionale e nazionale, ma probabilmente mondiale.

Tornando all’evento, sono stati due giorni di emozioni, con le semifinali disputate il 19 febbraio e poi le finalissime il 26. A salire sul gradino pi alto è stata la formazione di Torino dopo una finale sempre condotto seppur combattuta con Tortona, ma tutti i ragazzi hanno meritato gli applausi del nutrito pubblico non solo delle famiglie degli atleti, ma dei tanti appassionati accorsi per l’importanza dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...