La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince davanti ai propri tifosi contro il Brescia Waterpolo

I gialloblù non brillano e faticano per due tempi contro i bresciani, poi riescono a prendere il largo dalla seconda metà di gioco e conquistano tre ottimi punti in chiave classifica
La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince davanti ai propri tifosi contro il Brescia Waterpolo

La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince davanti ai propri tifosi 13-8 contro il Brescia Waterpolo. I gialloblù non brillano e faticano per due tempi contro i bresciani che sono arrivati alla piscina Stadio Monumentale vogliosi di fare risultato. I ragazzi di Simone Aversa riescono a prendere il largo dalla seconda metà di gioco e conquistano tre ottimi punti in chiave classifica.

LA PARTITA

Inizia il match e il Brescia Waterpolo si porta subito in vantaggio con la rete di Vavassori. I torinesi rispondono con l’ex della partita Tononi, ma sono ancora i ragazzi di Castellani a fare l’1-2 con il capitano Di Murro su rigore. I ragazzi di Simone Aversa provano ad entrare in partita con il pareggio di Cigolini, gli ospiti si riportano sul +1 con Tiberio, ma la Torino ’81 risponde e fa il 3-3 con l’uomo in più grazie al croato Lisica. Il Brescia Waterpolo inizia ad accelerare e Di Murro in superiorità numerica segna il 3-4 ed è lo stesso bresciano a fare il 3-5 su rigore al tramonto del primo tempo di gioco. Si rientra in acqua e la Reale Mutua Torino ’81 Iren si porta sul 4-5 con Colombo, ma gli ospiti ristabiliscono le distanze con l’uomo in più di Zanetti. I ragazzi di Simone Aversa reagiscono e Tononi con una doppietta porta i suoi sul 6-6 a metà partita.

Al cambio vasca i gialloblù attaccano: Tononi segna il 7-6 e per la prima volta nella sfida i torinesi si portano in vantaggio, Novara allunga sul +2 ed è ancora Tononi, con la sua quinta rete di giornata a fare il 9-6. Il Brescia Waterpolo reagisce e accorcia le distanze con Tiberio, ma a dieci secondi alla fine del terzo tempo Novara realizza la rete del 10-7. Si rientra in acqua per l’ultimo quarto e il capitano gialloblù Maffè segna il gol del +4 in superiorità numerica. I ragazzi di Simone Aversa iniziano a macinare gioco, realizzano la rete del 12-7 grazie al rigore trasformato da Ettore Novara e fanno il 13-7 con Ermondi. A un minuto alla fine della partita il Brescia Waterpolo trova il gol della bandiera con Copeta che chiude il match sul 13-8.

LE ANALISI

Simone Aversa al termine della sfida: «Tre punti utili per la classifica, ma abbiamo disputato una brutta partita, commettendo molti errori gratuiti e subendo troppi gol da una squadra praticamente Under 20. Siamo stati approssimativi, distratti, lenti e abbiamo sbagliato tante conclusioni. Faccio i complimenti al loro portiere piemontese Corrente che ha disputato un'ottima partita».

IL TABELLINO

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 13
BRESCIA WATERPOLO 8

Parziali (3-5; 3-1; 4-1; 3-1)

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 1, Abate, Tononi 5, Maffè 1, Cigolini 1, Costa, Ermondi 1, Gattarossa, Cassia, Novara 3, Colombo 1, Santosuosso, Romeo. All. Aversa.

BRESCIA WATERPOLO: Berizzi, Pini, Zanetti 1, Zanchi, Malvagia, Vavassori 1, Copeta 1, De March, Di Murro 3, Tiberio 2, Rota, Boscoli, Corrente, Balzarini. All. Castellani.

GLI ARBITRI: GOMEZ - VOLPINI
LE NOTE: Uscito per limite di falli Vavassori (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 2/11 + un rigore e Brescia 3/10 + 2 rigori. Spettatori: 200 circa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...