
Si sperava in un epilogo diverso al termine della trasferta in Sardegna (la prima della storia della società), ma l'Mts Tecnicaer Santena colleziona la quarta sconfitta consecutiva pur mantenendo comunque il quarto posto in classifica. Destefanis e compagne approcciano bene l'incontro vincendo la prima frazione, ma perdendo le successive tre. Nel primo set coach Manno schiera, Granieri in palleggio, Nardoianni opposto, Destefanis e Ruggiero centrali, Malinov e Riva in banda. Dopo un 4 a zero iniziale l'Mts Santena inizia a recuperare la distanza e vince il primo parziale 25-17 con un bell'attacco di Nardoianni sulle mani del muro avversario.Nel secondo set coach Manno schiera lo sestetto iniziale del primo, ma dopo un iniziale punto a punto, le sarde iniziano a prendere punti di vantaggio e nonostante la rimonta sul finale della Tecnicaer si impongono 25-23. Il terzo set scivola via senza particolari sussulti (25-14 per Palau), mentre nel quarto si vede una reazione delle santenesi, che però non è sufficiente per allungare il match. 25-20 Palau, che chiude 3-1 la sfida.
Il commento di coach Manno a fine match:«Sono dispiaciuto per la sconfitta perché avevamo approcciato molto bene alla gara e anche nel secondo dopo un gran recupero, lo abbiamo perso sul finale. Dal terzo set in poi Palau ha preso il sopravvento portando a casa l'intera posta in palio. Siamo in un momento di difficoltà ma in tutte le stagioni possono capitare momenti di difficoltà ma abbiamo tutta l'intenzione di superarli e tornare il prima possibile alla vittoria».
Prossimo appuntamento sabato 8 marzo, ore 17.30 a Novara contro la SIM Immobiliare.
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B1 FEMMINILE - GIRONE A - GIORNATA 17
CAPO D'ORSO PALAU SS - MTS TECNICAER SANTENA 3-1
Parziali (19/25, 25/23, 25/14, 25/20)
MTS Tecnicaer Santena: Cabassa 9, Tonelli, Granieri 4, Vione, Malinov 15, Venco, Nardoianni 6, Ruggiero 7, Riva 6, Lazzarin, Destefanis 5, Tesanovic 1. Liberi: Formaggio, Greco.