Eurogymnica brilla a Pavia 

Nella seconda prova del Campionato di Serie C Zona Tecnica 1 le EGirls raggiungono un ottimo sesto posto
Eurogymnica brilla a Pavia 

A due settimane di distanza dall'esordio della prima squadra in Serie A1, Eurogymnica torna in pedana da a Pavia, per dar vita ad una bella gara, la seconda del Campionato di Serie C Zona Tecnica 1, che comprende oltre al Piemonte e la Valle d'Aosta anche la Liguria e la Toscana. Gara sempre molto frequentata poiché aperta a tutti, contava ai nastri di partenza 46 formazioni, ognuna al lavoro sui 4 attrezzi. Le ginnaste di ogni team erano dunque impegnate su cerchio, palla, clavette e nastro e la somma dei punteggi di ognuna determinava quello totale.

Con le prime linee schierate nella massima serie e dunque senza il diritto di poter essere utilizzate in un campionato inferiore, Tiziana Colognese ha mandato in pedana un  trio alternativo e spigliato, di ottime potenzialità, a partire da Amely Sordi, bravissima e capace di prendersi la responsabilità di cimentarsi su due attrezzi per il secondo anno consecutivo. La valdostana ha aperto le danze col cerchio facendo registrare il punteggio di 20,817 per poi raggiungere l'ottimo 22,600 con il nastro, il punteggio più alto della sua squadra e uno dei più alti dell'intera gara. Tra le sue due performance, quella emozionante alla palla di Alessia Pala,  protagonista di un esercizio da 21,850 e a completare la rotazione, Eglissa Lika alle clavette, che ha totalizzato 22,467. Totale di squadra 87,734 sufficiente a raggiungere un sesto posto salutato con soddisfazione, soprattutto perché inserito in un contesto generale  davvero competitivo. Vince la prima tappa la Ginnastica Albachiara, davanti ad Ariele una delle formazioni che si contenderanno la promozione in Serie B. Prestiti. Giulia Capriolo ancora alla ricerca della forma migliore,  scende in pedana alla palla ma non va oltre il 17,867.

Sabato prossimo EG scenderà in pedana a Forlì, per la seconda prova della regular season di Serie A1, con la squadra orfana delle tre azzurre, Golfarelli, Cortese e Russo ed una necessità impellente: fare punti salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...