Sabato 12 aprile torna l'appuntamento con 160Bike, il format che promuove lo sport in natura e il movimento anche per le persone con difficoltà motorie. In apertura, alle ore 10:30, presso il nostro stand, incontro e dibattito interattivo con il Centro Servizi SUISM sui benefici dell’attività fisica e sull’utilizzo della bicicletta a scopo terapeutico. Intervengono: Anna Mulasso e Luca Beratto del Dipartimento di Scienze Mediche, Università degli Studi di Torino. A seguire, tutti in sella con 160Bike all’interno del Parco delle Vallere.
Domenica 13 aprile si replica con una seconda pedalata nel Parco, partenza alle ore 14:00. Al termine del giro in bicicletta intervengono presso lo stand Eleonora Campagnoli con una testimonianza dal titolo “Lo sport come stile di vita” e Maurizio Sbarra “Biciclette reclinate, queste sconosciute”.
Gli eventi saranno ospitati dal Festival del Cicloturismo in Piemonte, in programma il 12-13 aprile 2025 c/o Cascina delle Vallere – Aree protette Po piemontese, Corso Trieste 98 Moncalieri (TO).