160Bike: 2 appuntamenti in bicicletta

Sabato 12 aprile torna il format che promuove lo sport in natura e il movimento anche per le persone con difficoltà motorie. Domenica 13 aprile si replica con una seconda pedalata

Sabato 12 aprile torna l'appuntamento con 160Bikeil format che promuove lo sport in natura e il movimento anche per le persone con difficoltà motorie. In apertura, alle ore 10:30, presso il nostro stand, incontro e dibattito interattivo con il Centro Servizi SUISM sui benefici dell’attività fisica e sull’utilizzo della bicicletta a scopo terapeutico. Intervengono: Anna Mulasso e Luca Beratto del Dipartimento di Scienze Mediche, Università degli Studi di Torino. A seguire, tutti in sella con 160Bike all’interno del Parco delle Vallere.

Domenica 13 aprile si replica con una seconda pedalata nel Parco, partenza alle ore 14:00. Al termine del giro in bicicletta intervengono presso lo stand Eleonora Campagnoli con una testimonianza dal titolo “Lo sport come stile di vita” e Maurizio SbarraBiciclette reclinate, queste sconosciute”.

Gli eventi saranno ospitati dal Festival del Cicloturismo in Piemonte, in programma il 12-13 aprile 2025 c/o Cascina delle Vallere – Aree protette Po piemontese, Corso Trieste 98 Moncalieri (TO).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News