Avigliana Basket, al via la seconda fase del campionato di Serie C Femminile

Le Greens affrontano la seconda metà di stagione da seconde in classifica, già qualificate con quattro turni di anticipo rispetto al termine della prima fase
Avigliana Basket, al via la seconda fase del campionato di Serie C Femminile

Al via questo fine settimana la seconda fase del campionato regionale di Serie C femminile; le otto squadre classificate si giocheranno l'accesso alle Final Four di giugno che si disputeranno in casa del Cus Torino, in gare di andata e ritorno, affrontando le formazioni provenienti dal girone opposto.

Saranno quindi poi 3 le squadre a guadagnarsi l'accesso alla prossima Serie B.

 Le Greens di Avigliana arrivano alla seconda metà di stagione forti di un buon secondo posto nel proprio raggruppamento, alla spalle di TNA, e con la certezza della qualificazione ottenuta con ben quattro turni di anticipo, rispetto al termine della prima fase. 

Coach Spampinato: «Nonostante un calo quasi fisiologico nelle ultime giornate del girone, possiamo dirci assolutamente soddisfatti di quanto fin qui fatto vedere dalle ragazze. E' stata una prima fase che ha dimostrato che possiamo giocare alla pari con chiunque e ci ha dato la certezza che abbiamo a disposizione una squadra profonda e molto interessante. Ovviamente adesso dovremo essere bravi a mettere tutto da parte e ricominciare da zero, pensando ed affrondando partita per partita. E' quasi scontato immaginare che salirà il livello delle avversarie e che ogni impegno sarà chiaramente fondamentale per la classifica finale, faremo di tutto per farci trovare pronti.»

Il primo impegno delle aviglianesi sarà domenica 6 aprile sul campo di Basket Chieri.

Questa la classifica di partenza del girone Titolo, in seguito ai risultati della prima fase: 

CUS Torino 12 punti
Torino Nord Academy 12 punti
Avigliana Basket 6 punti
Pallacanestro Nichelino 6 punti
EBE Porte Pancalieri 6 punti
Cerrus Basket  4 punti
Basket femm.le Alessandria 2 punti
Basket Chieri 0 punti 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...