
Domenica 6 aprile alle ore 18:00 i Lions tornano in campo nella terza giornata del girone di ritorno della seconda fase di Serie B Interregionale. Sul parquet del Palazzetto di Cecina, la formazione biancorossa affronterà il Verodol Basket Cecina in una sfida che mette in palio due punti importanti per consolidare la propria posizione in classifica.
Nell’ultima giornata disputata al PalaCollegno, non è bastata una prestazione di carattere alla squadra guidata da coach Comazzi per avere la meglio su Olimpia Legnaia. I Lions, dopo un primo tempo equilibrato, un terzo periodo complicato e una rimonta nell’ultimo quarto, cedono nel finale agli ospiti, al termine di un match combattuto e ricco di emozioni.
All'andata, contro Cecina, Collegno si rese protagonista di una prestazione solida, conducendo per larghi tratti del match e dominando il terzo quarto. I rossoblù riuscirono però a ricucire lo strappo e, dopo aver trascinato la partita all'overtime, piazzarono il colpo decisivo per aggiudicarsi la vittoria.
Cecina, dopo aver esordito con una sconfitta contro i Seagulls nella seconda fase, ha cambiato marcia infilando una striscia di sette successi consecutivi, l'ultimo dei quali in trasferta contro Serravalle. Attualmente sesti in classifica con 20 punti, i toscani possono contare su un roster ben strutturato e impreziosito dal talento offensivo di Saccaggi (17.4 punti di media a partita). Fondamentali anche i contributi di Pistolesi N. (12.1), Pistillo (11), Tintori (10.3), Pedroni (10) e Bruni (9.6), oltre al nuovo innesto Gattel, che viaggia a 14.2 punti di media e che fece il suo esordio proprio contro Collegno all'andata.
Per i Lions sarà fondamentale approcciare la sfida con la massima concentrazione sin dalla palla a due, evitando quei cali di tensione che in stagione hanno compromesso diverse partite. L’obiettivo è offrire una prestazione di carattere e con poche sbavature, per provare a tornare a casa con i due punti. Attualmente, la classifica vede Collegno a quota 12 punti, appaiata a Varese, Gallarate e Castelfiorentino. Per la squadra di coach Comazzi, chiudere la seconda fase nella miglior posizione possibile sarà cruciale per affrontare i playout nelle migliori condizioni.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di Basket Cecina. Gli arbitri dell’incontro saranno i Sig.ri Posarelli Giacomo (primo arbitro) e Parigi Mattia (secondo arbitro).
CLASSIFICA
Mens Sana 1871 Siena – 28
Virtus Siena – 26
Olimpia Legnaia – 26
Don Bosco Crocetta – 24
Spezia Basket Club – 24
Basket Cecina – 20
Seagulls Genova – 18
Collegno Basket – 12
Campus Varese – 12
Basketball Gallarate – 12
ABC Castelfiorentino – 12
Basket Club Serravalle – 2