MTS Tecnicaer Santena cede in casa contro Club Italia

Le tigri santenesi perdono l’occasione per salire al secondo posto in classifica, tuttavia, le contemporanee sconfitte di Volpiano e Volano permettono alla MTS Tecnicaer Santena di mantenere saldo il quarto posto in classifica
MTS Tecnicaer Santena cede in casa contro Club Italia

Brutto passo falso della MTS Tecnicaer Santena, che cede 3-0 fra le mura amiche del PalaSer al Club Italia, formazione giovane, ma delle grandi doti fisiche e dai buoni miglioramenti tecnici. Destefanis e compagne non riescono ad approfittare dell'occasione per portarsi al secondo posto in classifica, ma grazie alle sconfitte di Volpiano e Volano mantengono intatto il quarto a due lunghezze dai playoff.

Coach Zanelli parte con la formazione delle ultime tre partite: Granieri in palleggio, Nardoianni opposto, Destefanis e Ruggero in centro, Riva e Malinov in banda, Formaggio libero.

Fin dai primi scambi si vedono le tigri santenesi in difficoltà a superare gli invalicabili muri avversari, che permettono al Club Itali di allungare sul 7-10. Il coach santenese chiama il primo time out discrezionale e con la solita determinazione e caparbietà le padrone di casa raggiungono le avversarie sul 14 pari. Avanti ancora le ospiti sul 16-20, ma con l'ingresso di Venco e Cabassa le tigri tornano ad agguantare il 22-22. Ma tre errori in attacco spianano la strada al 25-22 delle azzurre.

Secondo set. Fin dai primi scambi si vede una reazione da parte delle padrone di casa che si portano in vantaggio per 9-4. Le avversarie però rientrano sul 12-12. Poco oltre la metà del set entra Tesanovic al posto di Riva per dare un più di stabilità in seconda linea. Le ospiti sembrano incontenibili e prendono nuovamente le distanze 17-20. Come già nella prima frazione entrano Cabassa e Venco: rimonta, pareggio e sorpasso con annessa palla del set sul 24-23, ma la paura di chiudere gioca brutti scherzi. Si va ai vantaggi e alla fine è il Club Italia a spuntarla, 29-27.

Nel terzo e decisivo set Destefanis e compagne partono subito in svantaggio di 5 punti (3-8), ma sono brave a rimontare. Ancora una volta il parziale si decide dopo una lunga serie di scambi punto a punto, che termina ancora una volta a favore delle ospiti: 25-22 e 3-0 finale.

Prossimo appuntamento per le tigri santenesi sarà la trasferta a Chiavenna, contro il Volley Academy V&V.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B1 FEMMINILE - GIRONE A - GIORNATA 22

MTS TECNICAER SANTENA VS CLUB ITALIA   0 - 3
Parziali (22/25 27/29 22/25)

MTS TECNICAER SANTENA: Cabassa 6, Tonelli, Granieri 1, Vione, Malinov 7, Venco 1, Nardoianni 4, Ruggiero 8, Riva 16, Lazzarin, Destefanis 4 (K), Tesanovic.
Liberi: Formaggio, Greco

Allenatori: Zanelli, Demichelis
Dirigente: Cantamessa

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...