
Il weekend del 12-13 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Cantalupa si è tenuta la seconda prova di Coppa Italia e del Campionato di serie C e B di twirling. La giornata di sabato è stata dedicata alla Coppa Italia: nella categoria Solo Cadetti Beginners, 11esimo posto per Elena Remotti, 10° per Greta Quaglio, 9° per Sofia Loffredo, 8° per Stella Semenza, 7° per Chiara Zecchino; medaglia di bronzo per Greta Maida e d'argento per Diana Ferrone. Nella categoria Solo Youth Beginners Alice Trapella si piazza a metà classifica con un buon 7° posto.
Ginevra Tricarico si è esibita in due specialità: con il Solo nella categoria Junior Beginners conquista il gradino più alto del podio e nella specialità degli X-Strut livello B, guadagna la medaglia di bronzo, preceduta dalla sua compagna di squadra Matilde Occleppo, argento. Matilde ha anche presentato un esercizio nella categoria Freestyle Junior Beginners, aggiudicandosi per pochi centesimi di differenza il secondo posto. Nella categoria Freestyle Youth A, Emma Ferraris mantiene il primo posto, mentre nella categoria Freestyle Cadetti Begginers Greta Maida migliora la sua performance, strappando una meritata medaglia d'argento. Alice Trapella, al suo debutto nella categoria Freestyle Youth Beginners, conclude al sesto posto.
Passando alla specialità dei Duo categoria Cadetti Beginners, viene riconfermata la classifica della prima prova: medaglia d'argento per la coppia formata da Sofia Loffredo e Greta Quaglio, medaglia d'oro per Elena Remotti e Chiara Zecchino.
La domenica è stata dedicata al campionato di serie C e B: ad aprire le danze è stata Viola Burzio, che si è esibita dapprima nella specialità del corpo libero, seguita dalla giovane Marika Vecchio. Entrambe le biancoblu hanno eseguito una buona performance e il punteggio ottenuto le ha sostenute poi nella classifica finale. Esecuzioni migliori rispetto alla volta precedente hanno assicurato a Viola il primo posto della categoria Freestyle Junior C e a Marika il secondo posto nella categoria Cadetti C.
Ottimo recupero anche per Sofia Castelmaro che scala la classifica fino a strappare una medaglia di bronzo nel Freestyle Junior B, seguita da Assunta D'Acri che conclude al quinto posto.
Dopo il debutto della scorsa gara, il Duo Cadetti C formato dalle giovani Viola Causone e Noemi Orrù ha conquistato la medaglia d'oro.
A completare il medagliere ci ha pensato il Team Junior B formato da Viola Burzio, Sofia Castelmaro, Camilla e Assunta D'Acri, Emma Ferraris e Noemy Vecchio, che ha concluso la gara al primo posto con un'ottima esecuzione.
La terza prova si terrà sempre a Cantalupa, il weekend del 10-11 maggio.