Tennis - Country Cuneo a segno in B2 maschile

Il Country Club maschile conquista una vittoria preziosa in Serie B2, imponendosi con determinazione sui forti rivali del TC Pinerolo al termine di un match combattuto

Una vittoria di carattere e importante quella ottenuta oggi dalla squadra maschile del Country Club in Serie B2. Per il valore degli avversari, i "cugini" del TC Pinerolo, e per il modo con il quale è maturata. Lo score finale di 4-2 per il Country si è infatti materializzato al termine del doppio composto da Andrea Gola e Francesco Pansecchi, nuovo arrivato in formazione per la stagione in corso.
I due hanno battuto 7-6 (8) 3-6 15-13 il tandem avversario composto da Davide Della Tommasina, sparring abituale di Andrea Vavassori, il miglior doppista italiano, e dal torinese Stefano Reitano. Dopo i singolari il Country era passato a condurre per 3-1 grazie alle vittorie di Andrea Gola, per 6-3 6-2 su Matteo Vavassori (fratello minore di Andrea), Pietro Casciola, per 6-7 6-4 6-4 su Lorenzo Airaudo e di Francesco Pansecchi, autore di un gran match contro il già citato Davide Della Tommasina (ex talento giovanile del tennis azzurro) fissato sul punteggio di 6-1 3-6 6-1 maturato allo scoccare delle due ore di gioco.
Il lumicino della speranza è rimasto accesso in casa TC Pinerolo grazie al successo di Simone Sala per 6-4 7-6 (4) su Lorenzo Leone.
Airaudo e Vavassori Matteo hanno ancora accorciato le distanze al termine del primo doppio, vinto sui portacolori del Country Casciola e Alessio Delfino per 6-4 6-2. Poi la lotta vincente, già anticipata, fino all'ultimo quindici.

Un successo che fa punti e morale dopo il pareggio, sempre in casa, di prima giornata. Soddisfatta la dirigenza del club e il direttore tecnico Moreno Baccanelli. Domenica prossima impegno in trasferta sui campi del Park Tennis Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News