Arrivata nel 2020, Valentina ha disputato tre annate consecutive con la canotta numero 44 delle Giraffe, contribuendo alla crescita del Club e alla conquista della Coppa Italia di A2, il primo trofeo nazionale nella storia della Società, nel marzo del 2023 a Battipaglia. Dopo la parentesi a Giussano, nel 2023/24 Gatti si è aggregata agli allenamenti della squadra nella parte finale della stagione: con il suo impegno e la sua professionalità, ha avuto un ruolo anche nella vittoria della Serie A2.
Nel 2024/25 ha fatto parte del roster della squadra che ha raggiunto la Final Four di Coppa Italia di Serie A1 e condotto una stagione regolare di alto livello, terminata con il quarto posto in classifica.
Valentina chiude i suoi quattro anni nel Club, suddivisi in due esperienze, con 109 presenze e 688 punti mandati a referto.
Il Club la ringrazia per l’impegno e la professionalità che ha sempre messo in campo nelle stagioni in cui ha fatto parte del roster e le augura le migliori fortune per le prossime avventure.