Biella Motor Team: weekend d'oro

Weekend ricco di soddisfazioni per il Team biellese, protagonista sia nel Rally delle Valli Ossolane con le auto moderne, sia nel Rally Campagnolo di Vicenza con le storiche

Risultati positivi nello scorso weekend per la scuderia Biella Motor Team che era impegnata su due fronti: le auto moderne erano impegnate nel Rally delle Valli Ossolane, la gara piemontese del Trofeo Italiano Rally che assegnava punti anche per la Coppa Rally di Zona 1 mentre le storiche, erano impegnate a Vicenza nel Rally Campagnolo, prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Nella gara ossolana i migliori sono stati Massimo Lombardi e Fabrizia Bianchetti, ventiseiesimi assoluti e quinti nella competitiva classe Rally4 con la loro Peugeot 208 GT Line. Sulle strade di casa Stefano Serini e Nicola Argenta (Mitsubishi Lancer Evo IX) hanno ottenuto il 42esimo posto e con esso il successo in classe N4.

Posizione numero 54 nella classifica generale per Alessandro Colombo e Matteo Grosso che per la terza volta in stagione hanno primeggiato in classe N2. Nella stessa classe si sono piazzati ottavi Stefano Mazzola e Gabriele Mazzola, anche loro su una vettura francese, che nell’assoluta sono 91esimi, sei posizioni prima di Andrea Dentella e Fabrizio Cerruti, piazzamento che è valso loro il successo in classe RS2.0 con la loro Renault Clio. Purtroppo un problema ha obbligato Alberto Corsi e Denise Bolletta al ritiro: erano in gara con una Peugeot 206 GTI di classe K10.

Al Campagnolo i migliori in classifica sono stati Luca Valle e Cristiana Bertoglio, diciannovesimi sulla loro Porsche 911 SC: si sono piazzati quinti nel 3° Raggruppamento e primi nel trofeo riservato a coloro che utilizzano pneumatici Michelin. Cinque posizioni dopo troviamo la Porsche 911 RSR di Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini, sesti nel 2° Raggruppamento. Nel trofeo riservato alle Autobianchi A112 Abarth, il navigatore Ermanno Battaglin si è piazzato nono assieme a Maurizio Ribaldone.

Invece nella gara di velocità in salita per auto storiche Cesana-Sestrière Elio Baldi, Fiat 131 Abarth Gruppo 4, ha chiuso quattordicesimo assoluto e primo di classe mentre il fratello Giovanni con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A è finito ventottesimo assoluto e secondo di classe fino a 2000 cc.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News