Uruguay-Argentina, Albiceleste mai sotto al 45' da 19 gare

L'ultimo ko parziale di Messi e compagni è arrivato per mano... della Celeste
Uruguay-Argentina, Albiceleste mai sotto al 45' da 19 gare© EPA

Il derby rioplatense chiude, alla mezzanotte italiana, la 13ª giornata delle qualificazioni sudamericane al Mondiale (Conmebol). L'Uruguay ospita l'Argentina di Messi, match che promette scintille anche se, nel recente scontro diretto a Buenos Aires, non ci sono stati cartellini.

Qualificazioni Mondiali, indovina il risultato di Uruguay-Argentina

Albiceleste imbattuta nel girone Conmebol

L’Albiceleste di Scaloni si presenta in “terra nemica” forte del secondo posto nel girone Conmebol, frutto di 7 vittorie e 4 pareggi in 11 partite. Ma lo strapotere argentino è un qualcosa di consolidato nel tempo, addirittura dal 3 luglio 2019. Data che segna l’ultimo ko di Messi e soci, contro il Brasile. Una sconfitta per la cronaca ampiamente vendicata visto il trionfo Albiceleste nell’ultima edizione della Copa America (1-0 alla Seleçao in finale, con sigillo di Di Maria). Per una nazionale che sforna prove di forza a ripetizione eccone un’altra, quella allenata dal veterano Tabarez, che ha uno scarso feeling con la vittoria.
A metà ottobre la Celeste è crollata in Brasile (1-4) e prima ancora proprio contro l’Argentina, che si è imposta per 3-0 a Buenos Aires. Con questi risultati il posto in Qatar è a dir poco in discussione ma fare risultato contro l’Argentina potrebbe segnare una svolta positiva.

Statistiche di Uruguay-Argentina

In ottica pronostico di Uruguay-Argentina vanno segnalate un paio di curiosità. Argentina mai sotto al riposo da 19 partite di fila. Indovinate contro chi è andata in svantaggio al riposo l’ultima volta l’Albiceleste? Contro l’Uruguay, in amichevole. Fronte Uruguay, nel 2021 Cavani e compagni hanno disputato 13 partite, collezionando (al 90’) 4 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. In ben dieci occasioni la Celeste ha collezionato l’Under 2,5.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Pronostici