Corinthians, il 2 manca da 14 turni di fila in campionato

La squadra di Sylvinho gioca sul difficile campo del Flamengo secondo in classifica
Corinthians, il 2 manca da 14 turni di fila in campionato© Getty Images

Il campionato brasiliano non si ferma e, anzi, ha già archiviato due sfide della 33ª giornata. L’Atletico Mineiro capolista ha battuto 1-0 l'Atletico Paranaense, portandosi a +11 sul Flamengo (una gara da recuperare). Il match di cartello va in scena al Maracanà di Rio de Janeiro dove proprio il Flamengo di Renato Portaluppi stanotte ospita il Corinthians di Sylvinho.

Campionato brasiliano, fai tuoi pronostici e vinci i premi in palio!

Flamengo da Over, Corinthians da Under

Chi pensava ad un Flamengo dimesso dopo il 2-2 con la Chapecoense si è dovuto ricredere. Il “Mengao” ne ha rifilati 3 al Bahia e 4 al Sao Paulo, confermandosi squadra da Over 2,5 (non esattamente l’esito che va per la maggiore nel Brasilerao).
Di Corinthians finora se ne sono visti due: uno in casa, pressochè perfetto nelle ultime sei esibizioni (tutte vittoriose), e uno fuori assai meno spavaldo. L’ultimo blitz risale a quando (in Italia) si passeggiava a maniche corte: lo scorso 29 agosto, 1-0 sul campo del Gremio. Ecco spiegato il motivo dell’assenza del segno “2” nelle ultime 14 partite del “Timao”. Nel calcio non si sa mai ma non sembra questa l’occasione giusta per andare in controtendenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...