Roma-Lecce, due esiti da tenere d'occhio

Mourinho cerca il pass per i quarti di finale contro i ragazzi di mister Baroni, ecco analisi e pronostico del match dell'Olimpico
Roma-Lecce, due esiti da tenere d'occhio© Marco Canoniero

Il Lecce di Baroni è rimasta l'unica squadra di Serie B ancora in lizza in Coppa Italia. Giovedì i salentini sfidano la Roma di Mourinho che di certo non vorrà fallire l'appuntamento. Risparmiandosi magari i supplementari, che finora hanno caratterizzato più di un match degli ottavi.

La Roma sfida il Lecce in Coppa Italia, fai il tuo pronostico

Roma-Lecce, può starci l'1 primo tempo

La vittoria dei salentini sullo Spezia nel turno precedente ha evitato alla Roma un amarcord contro i liguri, fatto che evoca ricordi poco piacevoli ai capitolini. Il Lecce è sì squadra di categoria inferiore ma in Serie B sta disputando un ottimo campionato (meno quattro dalla vetta con una gara da recuperare). Dopo un mese di sosta forzata gli uomini di Baroni hanno battuto 1-0 in trasferta il Pordenone.

La Roma ha vinto 1-0 contro il Cagliari, l’imperativo contro i salentini sarà chiudere la pratica in anticipo senza complicazioni. In lavagna Roma logicamente favorita ma l’1, vista la quota, non può gratificare tutti i palati. Meglio forse orientarsi sul vantaggio giallorosso a metà gara oppure, in alternativa, sul Multigol Casa 2-4. Un'opzione che si centra se la Roma segna da due a quattro reti nei 90 regolamentari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...