Riflettori puntati sul primo tempo di Burkina Faso-Senegal

La semifinale di Coppa d’Africa mette a confronto una delle squadre meno quotate alla vigilia e una invece tra le candidate alla vittoria finale
Riflettori puntati sul primo tempo di Burkina Faso-Senegal© EPA

Nella prima delle due semifinali di Coppa d'Africa il Burkina Faso sfida il Senegal. Il Burkina Faso è giunto a questo traguardo dopo aver chiuso al secondo posto il suo girone (dietro il Camerun) ed eliminando nelle sfide successive prima il Gabon e poi (soprattutto) la Tunisia. L’altra semifinalista, il Senegal, è arrivato a questo match vincendo il suo girone (ma mettendo insieme soltanto cinque punti, frutto di una vittoria e due pareggi con una sola rete realizzata e nessuna subìta) e facendo fuori, nella successiva fase ad eliminazione diretta, Capo Verde negli ottavi e la Guinea Equatoriale nei quarti.

Fai ora i tuoi pronostici!

Sempre in rete prima dell’intervallo

Sulla carta il match tra Burkina Faso e Senegal non dovrebbe avere storia. Troppa infatti la differenza tecnica tra le due formazioni  e dopo il miracolo già ricordato contro la Tunisia sembra improbabile che la nazionale rosso-verde possa concedere il bis. Tutto però nel calcio è possibile e allora, a prescindere da come andrà a finire, vale la pena ricordare che il Burkina Faso, nelle cinque partite finora disputate in questa competizione, ha sempre realizzato una rete nella prima frazione di gioco (quattro volte è stata anche l’unica) mentre il Senegal è sempre andato al riposo facendo registrare l’esito “NoGoal primo tempo”. Non c’è una regola ma, con questi riferimenti, ognuno potrà fare la scelta che ritiene più opportuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...