Juventus-Fiorentina: Allegri in casa una sentenza, Vlahovic ex che non spaventa

L'attaccante serbo non ha mai trovato la rete o servito assist contro i viola, squadra con cui ha segnato 49 gol in 108 presenze
Juventus-Fiorentina: Allegri in casa una sentenza, Vlahovic ex che non spaventa

Juventus-Fiorentina non è mai una partita banale, la storia ce lo ha insegnato. Il prossimo faccia a faccia, quello che andrà in scena domenica, non sarà da meno, considerando specialmente la classifica delle due squadre: i bianconeri sono sprofondati al decimo posto dopo la penalizzazione (-15), i viola sono tredicesimi a due lunghezze di distanza dai rivali di sempre.

Riscatto Juventus, Fiorentina in crisi

Sia la Juventus che la Fiorentina arrivano da un momento non semplice, anche se i bianconeri sono riusciti a ritrovare i 3 punti contro la Salernitana con un netto 3-0, dopo tre match a secco: 5-1 contro il Napoli, 3-3 contro l’Atalanta e 0-2 casalingo contro il Monza. I viola invece hanno vinto solo una volta su sei partite giocate in Serie A nel 2023 (2N, 3P): dall’inizio di questo anno solare solamente Cremonese, Sampdoria e Salernitana hanno fatto peggio in campionato.

Juventus-Fiorentina, all’Allianz non c’è quasi storia

I precedenti del match sorridono alla Juventus, anche se recentemente il vento sembra essere un po’ cambiato: il club bianconero infatti ha vinto solo una delle ultime cinque sfide di campionato contro la Fiorentina (2N, 2P), dopo che aveva ottenuto nove vittorie nelle precedenti 11 gare contro la Viola in Serie A (1N, 1P). All’Allianz Stadium però non c’è quasi confronto, visto che nelle ultime 11 partite sono ben 10 i successi dei padroni di casa e solo uno toscano: lo 0-3 del 22 dicembre 2020, che rappresenta il secondo miglior successo dei toscani in trasferta contro la Juventus nel massimo torneo dopo lo 0-4 del 2 ottobre 1955.

Allegri una sentenza, Vlahovic l’ex che non punge

E se all’Allianz Stadium allena Massimiliano Allegri, per i ragazzi di Italiano si fa ancora più ardua: contro la Fiorentina infatti il tecnico toscano ha ottenuto sei vittorie su sei confronti, con due clean sheet negli ultimi due. Inoltre, quella viola è la squadra con cui ha trionfato più volte in casa da tecnico della Juventus (insieme a Roma, Udinese e Sassuolo).

Occhi puntati sul grande ex del match Dusan Vlahovic (49 gol in 108 presenze coi viola), tornato al gol contro la Salernitana dopo 115 giorni di digiuno. Contro la Fiorentina però, il serbo fa fatica a trovare la rete dell’ex: da quando gioca nella Juventus, quella toscana è la squadra contro cui ha disputato più minuti considerando tutte le competizioni (186') senza mai segnare o servire un assist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...