Le migliori Smart TV 55 pollici ad Ottobre 2022: la classifica

Acquistare una tv può essere un’impresa soprattutto per chi cerca una smart TV che sia potente, performante ma che non costi un occhio della testa. Scopriamo le offerte su Amazon.
Le migliori Smart TV 55 pollici ad Ottobre 2022: la classifica

Al giorno d'oggi la Smart Tv è un accessorio irrinunciabile in ogni casa. Non solo per l'utilizzo da televisore tradizionale, ma per le sue innumerevoli funzioni che ne fanno ormai un'appendice dello smartphone o del computer, utilizzandolo quindi per guardare video, fotografie, come monitor per le attività lavorative, per i videogame e come supporto alle numerose piattaforme di streaming a disposizione. Ce ne sono di tutte le dimensioni e per tutte le esigenze. Una Smart Tv da 55 pollici è proprio quello che ci vuole per arricchire un bel soggiorno e soddisfare tutte le esigenze di una famiglia. Ecco i migliori prodotti a disposizione nello store di Amazon nel mese di Ottobre.

 

Sony Bravia XR OLED: potenza e qualità

Sony Bravia XR OLED è attualmente uno dei migliori modelli sul mercato e si trova su Amazon a 1.446,99 euro. Il design minimal ed elegante One Slate consente di immergersi nell’immagine, senza alcuna distrazione. La qualità d'immagine e audio sono superiori, sia che il TV sia montato su un supporto o a parete. In questa smart tv lo schermo è l'altoparlante. L'Acoustic Surface Audio+ combina tre attuatori, oltre a due subwoofer, per creare un suono che si muove con l'immagine, con dialoghi chiari e naturali e bassi migliorati. Il pannello OLED è stato ulteriormente ottimizzato dal rivoluzionario Cognitive Processor XR. Questo processore simula le modalità di visione e di ascolto umane per analizzare e ottimizzare in tempo reale migliaia di elementi presenti in ciascuna scena.

Sony Bravia XR OLED

 

LG OLED 55 Serie A2: uno dei migliori prodotti in commercio

LG OLED 55 Serie A2 è disponibile sullo store di Amazon ad un prezzo scontato di 1.199 euro. La tv offre la miglior tecnologia per godere film, sport e videogiochi, grazie ai pixel autoilluminanti che rendono colori perfetti, nero perfetto e contrasto infinito. Il nuovo processore α7 Gen 5 lavora in maniera sinergica con tutti gli altri componenti della TV per offrire immagini perfette: esalta gli oggetti in primo piano rispetto a quelli sullo sfondo grazie all'intelligenza artificiale progressiva. Il processore analizza anche i suoni e migliora la resa in base al contenuto. Con la nuova piattaforma webOS 22 è possibile creare un profilo per ogni componente della famiglia, in modo che ciascuno riceva raccomandazioni e informazioni personalizzate in base alla propria cronologia e interessi. 

LG OLED 55 Serie A2

 

Samsung Neo QLED serie QN90: colori ricchi e contrasti intensi

Tra le migliori Smart tv da 55 pollici non poteva mancare il Samsung Neo QLED serie QN90 in vendita su Amazon a 1.049 euro. Punto di forza di questa tv è la tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano ottimamente la luce in zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore. Grazie all'HDR10+ è possibile apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto più intenso, godendo appieno di tutti i dettagli. Il processore Neo Quantum 4K con IA migliora il suono e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4K. I 4 altoparlanti e l’intelligenza artificiale regalano infatti un suono più avvolgente, che proviene sempre dal punto in cui ha luogo l’azione.

Samsung Neo QLED serie QN90

 

Philips 7500 series: la potenza dei LED intelligenti

Tra le migliori smart tv da 55 in rapporto qualità prezzo c'è sicuramente Philips 7500 series TV LED in vendita su Amazon a 849 euro. Grazie agli altoparlanti frontali visibili e alla tecnologia Ambilight, il TV Philips 7500 porta l'esperienza visiva a un nuovo livello. Con Philips Ambilight infatti, film e giochi sono più coinvolgenti, la musica è accompagnata da uno spettacolo di luci e il tuo schermo sembra più grande grazie ai LED intelligenti lungo i bordi che proiettano i colori dello schermo sulle pareti e nella stanza, in tempo reale. Il processore Philips P5 offre inoltre immagini brillanti, i dettagli sono notevolmente più profondi, i colori più vivaci e i toni della pelle appaiono naturali. Eccellente il supporto per audio e formati video Dolby, con i contenuti HDR estremamente realistici.

Philips 7500 series Android TV LED

 

TLC QLED Mini Led Serie C83: la bellezza dei dettagli

Praticamente il top di gamma per TLC, il TLC QLED Mini Led Serie C83, in vendita su Amazon a 849, 90 euro, è tra i primi Google TV QLED al mondo dotati di tecnologia Mini LED di 4° generazione che offre contrasti definiti e luminosità per una esperienza visiva in qualsiasi ambiente. La tecnologia Quantum Dot riproduce un’infinità di colori e sfumature, per immagini brillanti e realistiche; grazie alla combinazione con la tecnologia 4K HDR PREMIUM 1500 nits, questo TV offre un’esperienza High Dynamic Range (HDR) di alto livello, con colori accurati e dettagli precisi. È dotato inoltre del sistema audio ONKYO 2.1 con speaker e doppio subwoofer integrato, per un audio Dolby Atmos di ottima qualità che porta la tua esperienza cinematografica in una nuova dimensione.

TLC QLED Mini Led Serie C83

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...