F1, Gp Spagna: la Ferrari ci riprova a 4,75

A tanto è offerta la vittoria di Vettel o Leclerc a Barcellona. Mercedes sempre favorite per i bookmaker
F1, Gp Spagna: la Ferrari ci riprova a 4,75© Marco Canoniero

ROMA - Sul circuito di Barcellona, nei test pre-stagionali, le due Ferrari hanno volato, ma dopo quattro gare di fila dominate dalle due Mercedes, la strada verso la vittoria è in salita per le Rosse nel Gp di Spagna, quinta tappa del mondiale di F1 che si correrà questo week end. La valutazione degli analisti è chiara: Lewis Hamilton, che al Montmelò ha vinto le ultime due edizioni della gara, è il favorito a 2,50 su Snai(la quota scende a 2,25 per la pole position). Il suo compagno di squadra Valtteri Bottas - che è anche leader del mondiale dopo la vittoria a Baku - lo segue a 3,50.

NOVITA' FERRARI Più dietro, si diceva, le due Ferrari, che proprio per trovare la prima vittoria stagionale hanno accelerato il loro programma di sviluppo e porteranno a Barcellona una nuova power unit e un nuovo pacchetto aerodinamico: Vettel e Leclerc condividono la quota praticamente sotto ogni aspetto. A 4,50 la loro pole position, a 4,75 invece il loro successo, mentre si gioca a 1,55 un piazzamento sul podio. E a proposito di podio, una doppietta Ferrari a Barcellona è un’ipotesi da 7,50. L’altro unico possibile contendente è Max Verstappen della Red Bull, a 10, poi le quote spaziano dal 100 di Gasly al 1.000 offerto per Raikkonen.

HAMILTON DA TITOLO Quanto alle scommesse sul titolo piloti, la situazione dopo le prime quattro gare ha evidentemente proiettato i due della Mercedes in cima alle quote su chi vincerà il titolo: Hamilton (secondo in classifica, ma a solo un punto dalla vetta) è dato come grandissimo favorito a 1,50, seguito a 5,50 da Bottas. Viaggiano di nuovo in coppia i due ferraristi: sia Vettel che Leclerc (distanti 35 e 40 punti dal primato) sono a 7,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...